- Spazio Pubblicitario 01 -
domenica, Maggio 11, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeCronacaPOLIZIA DI STATO DI AVEZZANO: ESEGUITA SOSPENSIONE DELLA MISURA ALTERNATIVA ALLA DETENZIONE.

POLIZIA DI STATO DI AVEZZANO: ESEGUITA SOSPENSIONE DELLA MISURA ALTERNATIVA ALLA DETENZIONE.

- Spazio Pubblicitario 02 -

Polizia, ultimissima dalla Questura di L’Aquila:

Nella mattinata odierna il personale della Polizia di Stato di Avezzano ha dato esecuzione all’ordinanza con la quale il Magistrato di Sorveglianza di L’Aquila ha disposto la sospensione della detenzione domiciliare concessa ad un appartenente alla locale comunità Rom, con conseguente traduzione in carcere – si apprende dalla nota stampa. Nella fattispecie, l’uomo al fine di ottenere permessi di uscita dall’abitazione per svolgere, a suo dire, attività lavorativa, aveva prodotto una documentazione rivelatasi falsa – si legge sul sito web ufficiale. In particolare l’arrestato, per potersi allontanare dall’abitazione richiedeva l’autorizzazione per attività di volontariato, esibendo per avallare tale attività una convenzione stipulata tra una cooperativa dedita alla pulizia delle aree verdi ed il Comune di Avezzano – riporta testualmente l’articolo online. Dalle indagini svolte dalla polizia giudiziaria del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano è emersa, oltre l’inesistenza della convenzione in argomento, la falsità della firma apposta in calce al documento prodotto, astrattamente riconducibile ad un funzionario comunale – recita la nota online sul portale web ufficiale. Considerata la grave condotta tenuta dall’uomo, contraria alla legge e alle prescrizioni imposte dalla detenzione domiciliare, si rendeva necessaria la revoca del beneficio del quale stava fruendo e il suo accompagnamento, dopo le formalità di rito, da parte degli operatori della Squadra Volante presso la Casa di Reclusione di Avezzano dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria – si apprende dal portale web ufficiale.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dalla Questura di L’Aquila e pubblicata online sul sito istituzionale della Polizia di Stato. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 17, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI