martedì, Luglio 23, 2024
HomeAttualitàChieti, Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai...

Chieti, Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di Chieti attraverso il portale web istituzionale:

Chieti, 23 febbraio 2024 – Sarà finanziato con le risorse della linea di finanziamento Ritorno al futuro del settore Politiche giovanili il prosieguo del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi – precisa la nota online.   “Una scelta arrivata per consentire a questo organo di continuare a fare il suo lavoro – chiarisce l’assessore alle Politiche Giovanili Manuel Pantalone – In attesa del bilancio stabilmente riequilibrato le risorse a disposizione erano venute meno, da qui l’idea di inserire le sedute del CCR nel fondo Abruzzo giovani, destinando parte del finanziamento per il 2024/25 allo scopo – Si tratta di una somma utile a consentire lo svolgimento del Consiglio che in questi tre anni ha saputo essere propositivo e collaborativo – aggiunge testualmente l’articolo online. Siamo lieti di aver trovato, anche in questo momento economicamente difficile per l’Ente, una soluzione perché tutto possa continuare a svolgersi come da anni – aggiunge la nota pubblicata. I ragazzi non solo partecipano, ma propongono e prendono seriamente l’impegno, come una istituzione in erba”.   “Questa soluzione sinergica consente lo svolgimento di un progetto che dà buoni frutti per la città – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino – . Ringrazio l’assessore Pantalone per la disponibilità a condividere una parte dei finanziamenti dedicati alle Politiche giovanili, che consente al CCR di continuare a riunirsi – precisa la nota online. Siamo certi che dare futuro a questo organismo sia un’operazione positiva anche per i ragazzi, ai quali vengono riconosciuti importanza e ascolto, come un’Amministrazione senior deve fare nei confronti della classe dirigente di domani”.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal Comune di Chieti e online sul sito web del Comune. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 18, anche sulle pagine del portale web del Comune di Chieti, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.chieti.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime