sabato, Maggio 25, 2024
HomePoliticaCipolletti su proposta commissione denatalità

Cipolletti su proposta commissione denatalità

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– Depositata, nel corso della passata settimana, una proposta a firma del consigliere di Fratelli d’Italia Marco Cipolletti, sottoscritta e condivisa anche dal consigliere Luca De Renzis, relativa all’istituzione di una commissione speciale che abbia la finalità di indagare sul fenomeno della denatalità nella nostra regione – Secondo i dati Istat, attualmente l’Abruzzo è una delle regioni d’Italia a più basso tasso di natalità e, pertanto, la buona politica deve porsi quale obiettivo quello di indagare sul fenomeno, valutarne l’impatto ed ipotizzare gli interventi e i correttivi necessari – “Parlare di natalità maternità e paternità è diventato difficile e, tuttavia, abbiamo scelto di ricollocare i figli, i genitori, le mamme, i papà, in cima all’agenda politica – La natalità e la famiglia sono priorità assolute ed ecco, dunque, l’istanza per l’istituzione di una commissione dedicata a questa tematica in Abruzzo – E’ necessario restituire dignità alla maternità ed alla paternità, e non basta farlo solo attraverso la tutela del lavoro – riporta testualmente l’articolo online. Una piaga per la famiglia è certamente l’incertezza, perché senza garanzie per il futuro difficilmente si è propensi ad accogliere la genitorialità. La natalità deve – conclude Cipoletti – tornare ad essere una priorità almeno pari a quella dell’accoglienza – Bisogna farlo adesso a partire da una commissione speciale, che sono sicuro, questo governo renderà permanente nella prossima consiliatura – viene evidenziato sul sito web. (Red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 15, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime