giovedì, Febbraio 29, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale d’Abruzzo. Adsu, Pietrucci: le mie denunce trovano conferma

Consiglio Regionale d’Abruzzo. Adsu, Pietrucci: le mie denunce trovano conferma

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– “Sono davvero amareggiato nell’avere conferma della mia denuncia sulle gravissime irregolarità che gravano sulla palazzina ATER di Cansatessa adibita ad alloggi studenteschi – aggiunge la nota pubblicata. C’è qualcosa di irresponsabile e di indegno che caratterizza questa vicenda – si legge sul sito web ufficiale. Nella città dell’Aquila, nella città del terremoto, la garanzia della sicurezza pubblica e il rispetto delle norme dovrebbero – anzi devono – essere la base giuridica, istituzionale ed etica di ogni amministratore – recita la nota online sul portale web ufficiale. Anzi, in determinate circostanze sarebbe giusto adottare il principio della “ridondanza”, cioè aumentare gli standard di precauzione e sicurezza, essere ancora più scrupolosi e rigorosi di quanto la legge impone – E invece non solo non si ottempera agli obblighi normativi, non solo non si dà ascolto alle denunce pubbliche, ma dopo essersene addirittura vantati sulla stampa, si offrono agli studenti appartamenti che non hanno i dovuti requisiti di sicurezza – si legge sul sito web ufficiale. Lo dissi mesi fa: “dopo la restituzione della Campomizzi al Demanio, le scelte dell’ADSU per la residenzialità ad un numero quasi insignificante di studenti pare non garantiscano la piena fruizione dell’immobile ATER di Cansatessa: mancherebbe un verbale di consegna dell’immobile prima dell’assegnazione degli alloggi, le disposizioni di sicurezza, la documentazione antisismica…”. Per conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti della situazione ho fatto da mesi richiesta di Accesso agli atti e sono stato costretto a coinvolgere la Guardia di Finanza perché a tutt’oggi la richiesta di documentazione resta in gran parte inevasa – viene evidenziato sul sito web. È gravissimo che la sicurezza degli studenti – prima ancora che il doveroso rispetto delle norme – venga così sottovalutata – si apprende dal portale web ufficiale. È la stessa sottovalutazione che ha portato a far scoppiare la “grana” della funivia, solo dopo la denuncia anonima di un cittadino – riporta testualmente l’articolo online. Davvero serve un nuovo Governo regionale e un nuovo Cd’A dell’ADSU per cambiare radicalmente registro – riporta testualmente l’articolo online. L’Abruzzo davvero merita molto di più”. Così il consigliere regionale Pd Pierpaolo Pietrucci – (com/red)  

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime