- Spazio Pubblicitario 01 -
domenica, Maggio 11, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomePoliticaConsiglio Regionale d’Abruzzo. Fondovalle Sangro, Febbo: varato viadotto 2

Consiglio Regionale d’Abruzzo. Fondovalle Sangro, Febbo: varato viadotto 2

- Spazio Pubblicitario 02 -

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Ancora una volta, l’Onorevole “fuggiasco”, al secolo Luciano D’Alfonso, è stato smentito alla prova dei fatti – aggiunge la nota pubblicata. È proprio di oggi la notizia che l’Anas ha effettuato il varo del viadotto 2, lungo la Fondovalle Sangro, e che, entro luglio, ripartiranno i lavori per la galleria naturale dove è stata rinvenuta una sacca di gas metano”. A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Mauro Febbo – “Altro che disinteresse da parte della Giunta regionale – riprende il Consigliere – forse il nervosismo del parlamentare di Lettomanoppello deriva proprio dalla sua attuale impossibilità di recitare un ruolo di primo piano in questa vicenda”. “Tanto è vero – aggiunge Febbo – che l’Onorevole “fuggiasco” aveva, a più riprese, accusato la Regione di inerzia quando, invece, il Governo regionale ha sempre seguito da vicino le problematiche legate al cantiere della Fondovalle Sangro – recita il testo pubblicato online. Basti pensare che, nello scorso mese di marzo, era stato proprio il presidente Marsilio ad organizzare un sopralluogo con l’Anas e l’impresa aggiudicataria dei lavori per fare il punto della situazione per creare le premesse di una rapida ripartenza”.  “Piuttosto – prosegue il consigliere regionale – considerando le criticità che sono poi emerse nel corso di questi anni nell’esecuzione dell’opera, forse giova ricordare che fu proprio il sottoscritto a sollevare, a suo tempo, delle forti perplessità nei confronti di un progetto che venne realizzato in tutta fretta per la smania dell’allora presidente, non ancora fuggiasco, di intestarsene la paternità politica – Perplessità tutt’altro che infondate – conferma Febbo – se si considera che poi si è stati costretti a rimodulare il progetto proprio a causa della pericolosissima sacca di metano rilevata – si legge sul sito web ufficiale. Di una cosa, però, può star certo l’onorevole piddino – conclude Febbo – la Regione Abruzzo non farà mai venir meno il suo supporto amministrativo e la sua vicinanza istituzionale nei confronti dell’Anas e dell’impresa che sta portando avanti i lavori poiché l’obiettivo è di dotare il centro-sud d’Italia di una delle più importanti arterie di collegamento tra il versante adriatico e quello tirrenico”. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, nelle ultime ore, dal servizio stampa dell’Emiciclo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 15, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI