sabato, Febbraio 24, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, il comunicato. L’Aquila-Amatrice, Pietrucci:nessuno fermi l’opera

Consiglio Regionale, il comunicato. L’Aquila-Amatrice, Pietrucci:nessuno fermi l’opera

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “La denuncia del sindaco di Montereale sui ritardi nella realizzazione del quinto lotto della SS 260 “Superstrada L’Aquila-Amatrice” getta un’ombra drammatica non solo sui tempi, ma sulla possibilità stessa di realizzare l’opera,visto che parte dei fondi provengono dal PNRR e hanno tempi vincolanti di utilizzo – recita il testo pubblicato online. Lo dico con chiarezza: nessuno si permetta di fermare l’iter dell’opera e nessuno pensi di poter sottrarre risorse all’Alto Aterno – Se solo si affacciasse una ipotesi del genere, troverà un territorio sulle barricate – recita la nota online sul portale web ufficiale. E io – come sempre – sarò in primissima linea, come già ho fatto nel passato, al fianco dei cittadini, dei Sindaci, in contatto continuo coi vertici locali dell’ANAS, impegnato a trovare risorse con la Giunta D’Alfonso per i precedenti lotti di lavori, con sollecitazioni, interrogazioni e iniziative, fino ad uno “sciopero della fame” per sbloccare i troppi ritardi – Dunque si intervenga ad horas per risolvere i dubbi o le obiezioni del Ministero dell’Ambiente e proseguire nell’iter autorizzativo dell’infrastruttura – si apprende dal portale web ufficiale. E si acceleri il più possibile la realizzazione del 3° e 4° lotto già avviati – Infine: non si cerchi ipocritamente di scaricare su Uffici tecnici o su “burocrati ministeriali” gli ostacoli e i ritardi che impone il Ministero dell’Ambiente – C’è una filiera politica di destra – omogenea e strafottente e di cui i nostri amministratori da tempo si vantano – che lega il Governo (la Meloni è stata eletta parlamentare proprio qui) e la Regione – Chi governa si prenda le responsabilità, risolva gli ostacoli e chieda scusa del ritardo – aggiunge testualmente l’articolo online. Intanto esprimo a Massimiliano Giorgi sindaco di Montereale, a tutti gli amministratori locali e ad Antonio Marasco responsabile abruzzese dell’ANAS la mia solidarietà e il mio massimo sostegno: sono al loro fianco oggi più che mai”. Così in una nota il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci – (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 13, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime