mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, il comunicato. Osservatorio della legalità, iniziativa a Sulmona

Consiglio Regionale, il comunicato. Osservatorio della legalità, iniziativa a Sulmona

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– Il consigliere regionale e presidente dell’Osservatorio regionale della Legalità, Antonietta La Porta, ha partecipato ieri alla rappresentazione teatrale “Teorema Falcone”, a cura della Compagnia Cast di Isernia, nell’ambito di una iniziativa rivolta agli studenti delle Scuole medie superiori di Sulmona che si è svolta nella splendida cornice della storica sala del cinema Pacifico – riporta testualmente l’articolo online. Lo spettacolo, a cui hanno assistito gli allievi, sintetizza le indagini, i pensieri e le riflessioni di Giovanni Falcone ed il suo rapporto speciale con Paolo Borsellino – aggiunge testualmente l’articolo online. Sono stati riportati in scena gli interrogatori con Buscetta, fondamentali per capire il funzionamento di Cosa Nostra e del sistema mafioso – Oltre alla recitazione, era prevista anche la proiezione di immagini di repertorio per uno spettacolo nel suo complesso certamente suggestivo e di grande impatto emotivo – aggiunge testualmente l’articolo online. “Conoscere alcune pagine più tristi della storia del nostro Paese – afferma il presidente dell’Osservatorio regionale della Legalità Antonietta La Porta – è un’operazione fondamentale per una crescita civile e culturale di molti giovani studenti – aggiunge la nota pubblicata. Lo strumento della cultura aiuta la memoria storica e contribuisce ad acquisire il valore universale della libertà e della Legalità”. L’iniziativa è stata organizzata dall’Osservatorio regionale della Legalità in collaborazione con l’Associazione Culturale Novecento – riporta testualmente l’articolo online. Ottima la risposta degli Istituti scolastici che hanno aderito con favore all’iniziativa – Presenti gli studenti del Polo Liceale Ovidio e del Polo Scientifico Tecnologico Fermi della città di Sulmona – si legge sul sito web ufficiale.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 08, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime