domenica, Luglio 14, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Montepara: Regione sempre vicina alle aree rurali

Consiglio Regionale, la nota. Montepara: Regione sempre vicina alle aree rurali

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– Un milione e mezzo di euro per quasi 300 comuni interessati – precisa il comunicato. È questo “Investimenti non produttivi nelle aree rurali”, il nuovo bando pubblicato nei giorni scorsi dalla Regione Abruzzo, su impulso dell’Assessorato all’Agricoltura, e volto al miglioramento della qualità della vita e del benessere della collettività nelle aree rurali, allo sviluppo occupazionale e reddituale della popolazione che vive in quelle zone ed al contrasto dello spopolamento nelle aree più marginali – Lo comunica il presidente della Commissione Bilancio Fabrizio Montepara che spiega: “I giovani devono avere la possibilità di restare a casa, nel loro paese e devono poterlo fare senza rinunciare alla realizzazione personale ed ai proprio sogni – precisa la nota online. Mi sono da sempre mosso per far sì che tutte le comunità, anche le più più piccole, potessero continuare a vivere potendo contare sulle proprie forze dando il meglio di sé e sono felice perché questo bando opera proprio in questo senso – All’aiuto sono ammessi gli interventi tesi al recupero ed ampliamento di edifici pubblici preesistenti, con lo scopo di potenziare i servizi essenziali destinati alla popolazione – recita la nota online sul portale web ufficiale. Potranno essere oggetto di finanziamento le strutture dedicate al welfare per le fasce più deboli, le biblioteche, le mediateche e i centri polivalenti; saranno, inoltre, finanziabili i progetti per realizzare centri di aggregazione per il tempo libero e strutture per garantire l’accesso ad Internet”. “È solo un primo passo, certo, ma possiamo dire che questo governo regionale si è sempre speso per la difesa e la valorizzazione del nostro patrimonio e – conclude il consigliere Montepara – sarà mio impegno continuare a lavorare in questo senso, proprio per evitare lo spopolamento delle aree rurali”. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 10, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime