sabato, Maggio 18, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Penne, D’Addazio: investire sui nostri giovani

Consiglio Regionale, la nota. Penne, D’Addazio: investire sui nostri giovani

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– E’stata presentata, questa mattina, dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, la X edizione dell’evento artistico di fine anno del Liceo ‘L. da Penne-Mario dei Fiori’, indirizzo design, alla presenza della dirigente scolastica, prof.ssa Eleonora Dell’Oso, e del responsabile sartoria e del prodotto Brioni, Angelo Petrucci – aggiunge la nota pubblicata. “Quest’anno – ha dichiarato il Consigliere – il tradizionale evento si arricchisce di una importante novità: il proficuo connubio tra l’istituto scolastico e l’azienda Brioni, i cui primi risultati li potremo apprezzare durante la manifestazione del 1 giugno prossimo attraverso una sfilata di moda che vedrà protagonisti gli studenti – precisa il comunicato. Un progetto ambizioso e che guarda lontano – ha evidenziato – con l’obiettivo di formare alte professionalità e di favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro – riporta testualmente l’articolo online. L’iniziativa è pienamente il linea – ha rimarcato D’Addazio – con il progetto di legge da me presentato, che approderà in Consiglio regionale il prossimo 30 maggio – che intende promuovere Penne e l’area Vestina come il polo regionale, e non solo, della produzione sartoriale made in Italy”. “Mostreremo alla cittadinanza – ha spiegato la preside Dell’Oso – una kermesse artistica che coinvolge tutti gli studenti del liceo e che avrà come momento centrale il defilè di abiti realizzati all’interno dei nostri laboratori e di quelli con marchio Brioni, anche grazie al prezioso apporto dell’azienda con cui abbiamo firmato una convenzione: la nostra scuola entrerà a fare parte del circuito delle scuole che hanno una collaborazione con le aziende di Altagamma –  Se Penne sarà riconosciuta come capitale della sartoria e della moda anche per il nostro Liceo sarà motivo di grande crescita”. “Ringrazio la Preside ed il consigliere D’Addazio per la sensibilità e l’impegno sulla materia – ha esclamato Petrucci – e noi siamo molto lieti di aver adottato il rinomato istituto pennese – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il programma di Altagamma, ente che ingloba le imprese dell’alta industria culturale e creativa promuovendo le eccellenze italiane nel mondo, consentirà ai nostri ragazzi di avere visibilità a livello nazionale, e anche oltre confine,  sul loro operato – aggiunge testualmente l’articolo online. Il progetto punta sulla formazione, sull’individuazione delle specifiche vocazioni dei nostri giovani e sul collegamento diretto tra la realtà scolastica e quella del lavoro”. Presenti in conferenza stampa anche Alessandro e Cinzia, due studenti dell’ultimo anno – “Ci ha stupiti la magnifica accoglienza a noi riservata dal personale della Brioni  – hanno affermato – unitamente alla grande esperienza formativa vissuta che ci ha catapultati nel vero mondo del lavoro, dall’ideazione alla produzione”. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime