giovedì, Giugno 13, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Porto Giulianova, D’Annuntiis: appaltati i lavori

Consiglio Regionale, la nota. Porto Giulianova, D’Annuntiis: appaltati i lavori

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:

– Concluse le procedure di gara per l’affidamento dei lavori relativi al  prolungamento della scogliera di protezione della nuova imboccatura del molo nord e per la ricarica e la messa in sicurezza del molo sud del Porto di Giulianova – si legge sul sito web ufficiale. Lo ha reso noto il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis. I lavori sul molo nord  che prevedono lo sviluppo residuo di 87 metri di barriera, in prosecuzione di quella già realizzata, sono stati aggiudicati da ARIC, stazione appaltante per la Regione Abruzzo, tramite procedura negoziata per un importo complessivo di 2.860.970,09 euro – aggiunge testualmente l’articolo online. L’intervento sul molo sud, aggiudicato sempre con procedura negoziata con importo lavori di 341.594,87, euro, prevede la rifioritura e la messa in sicurezza delle scogliere di protezione del molo danneggiato dalle mareggiate verificatesi negli ultimi anni nella costa teramana – si legge sul sito web ufficiale. “La Regione Abruzzo, dopo i finanziamenti concessi dalla Giunta Chiodi e le tenebre del periodo del governo D’Alfonso, torna ad investire sul porto di Giulianova restituendo alla città e a tutta la provincia di Teramo un porto moderno efficiente e sicuro che consentirà di dare nuovo impulso sia al settore pesca che a quello turistico”, ha commentato il sottosegretario D’Annuntiis. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime