sabato, Febbraio 24, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, nuovo comunicato. Un Premio per idee d’impresa nel Parco d’Abruzzo

Consiglio Regionale, nuovo comunicato. Un Premio per idee d’impresa nel Parco d’Abruzzo

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

– L’Aquila – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo premia con 2.000 euro le migliori idee di impresa potenzialmente realizzabili nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il concorso “Nuove idee di Business per il PNALM”, rivolto ai cittadini fino ai 35 anni compiuti, singoli o in gruppo, residenti dei comuni abruzzesi del Parco, è ancora attivo e ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 10 febbraio 2024 per presentare le proposte – recita la nota online sul portale web ufficiale. Le domande, oltre l’anagrafica dei soggetti partecipanti, devono contenere una breve descrizione dell’idea e una semplice definizione del business plan che dimostri la concreta fattibilità del progetto – recita il testo pubblicato online. Il contributo concesso non servirà a finanziare l’idea imprenditoriale e non è legato ad eventuale rendicontazione, si tratta esclusivamente di un incentivo pensato per stimolare i giovani a farsi promotori attivi dello sviluppo economico dei loro territori d’origine – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Una commissione valuterà le Startup presentate secondo i criteri stabiliti nel bando, stilando una graduatoria – si apprende dal portale web ufficiale.  Saranno premiati i migliori dieci progetti selezionati. Per partecipare sarà necessario compilare il modello di iscrizione disponibile sul sito istituzionale del Consiglio, al link https://www.crabruzzo – recita il testo pubblicato online. it/avvisi/concorso-di-idee-nuove-idee-di-business-nel-pnalm o, in alternativa, scaricabile dal Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo, serie speciale n. 209 del 6 dicembre 2023. La presentazione delle candidature dovrà avvenire esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.crabruzzo – it, entro le ore 24:00 del 10 febbraio 2024. I Comuni coinvolti sono: Alfedena, Barrea, Bisegna, Civitella Alfedena, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Opi, Ortona dei Marsi, Pescasseroli, Scanno, Villavallelonga e Villetta Barrea – si apprende dal portale web ufficiale.  Il progetto, finanziato dal Consiglio regionale, fa parte delle iniziative che celebrano i cento anni dall’istituzione del “Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”.

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio stampa dell’Emiciclo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 11, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime