lunedì, Aprile 29, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, ultime. Rsa Collelongo, Fedele: porto il caso in Consiglio

Consiglio Regionale, ultime. Rsa Collelongo, Fedele: porto il caso in Consiglio

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Senza luce né riscaldamento per una settimana: è accaduto alla RSA “San Rocco” di Collelongo dove gli ospiti della struttura sono stati trasferiti altrove perché la cooperativa sociale che la gestisce è morosa con i fornitori delle utenze”. Una situazione inaccettabile che non può trovare giustificazione alcuna – si apprende dal portale web ufficiale. L’intervento della sindaca Rosanna Salucci, costretta con ordinanza a disporre l’evacuazione dell’edificio per tutelare le persone presenti al suo interno è solo l’ultimo passaggio di una instabilità che va avanti da mesi”. Lo afferma il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele che aggiunge: “Le sigle sindacali all’inizio di novembre avevano infatti denunciano la morosità della cooperativa nel pagamento degli stipendi ai dipendenti delle strutture di Collelongo, Avezzano (RSA “San Bartolomeo”) e Scoppito (RSA “Villa Dorotea”), tutte sotto la stessa gestione, che ormai va avanti dall’inizio dell’anno – aggiunge testualmente l’articolo online. “Una situazione di precariato e approssimazione che non vede soluzione, per lo meno al giorno d’oggi, e che ricade sugli ospiti delle RSA e, quindi, anche sulle loro famiglie – si apprende dalla nota stampa. I sindacati, peraltro, avevano già segnalato queste circostanze in Regione mettendo a conoscenza chi di dovere, ma non c’è stato alcun intervento e tutto è rimasto come era stato denunciato – recita il testo pubblicato online. Tutto ciò si riflette sulle prestazioni erogate sia in termini di qualità che di quantità. D’altronde, chi andrebbe a lavorare in una struttura dove è risaputo che la gestione non paga i dipendenti?”, prosegue il Consigliere pentastellato – recita il testo pubblicato online. “Già da questa settimana porterò la questione all’interno del Consiglio regionale chiedendo la convocazione delle parti interessate, oltre che dei sindacati e della sindaca Salucci di Collelongo cui va la mia solidarietà per l’accaduto – Esprimo la mia vicinanza agli operatori sanitari di queste rsa, così come agli ospiti delle strutture e alle loro famiglie – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Possono stare certi che farò tutto quanto è in mio potere per tutelarli – Anche la Regione deve fare la sua parte e intervenire al fine di garantire la qualità dei servizi erogati da queste strutture – recita la nota online sul portale web ufficiale. È fondamentale ripristinare una situazione di normalità ed efficienza poiché ci sono tante, troppe, persone che necessitano di ospitalità in queste strutture”, conclude il Consigliere Fedele – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, oggi, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 08, anche mediante il sito internet del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime