giovedì, Giugno 13, 2024
HomePoliticaEmiciclo. Bilancio: ulteriori proposte da Sara Marcozzi

Emiciclo. Bilancio: ulteriori proposte da Sara Marcozzi

Consiglio Regionale d’Abruzzo, ultime dal sito dell’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– Il Consigliere regionale e presidente della Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica Sara Marcozzi presenta due emendamenti in più nei lavori di approvazione del bilancio di Regione Abruzzo – riporta testualmente l’articolo online. Alla proposta per incrementare il fondo a sostegno dei centri antiviolenza e delle case rifugio in Regione Abruzzo di 150mila euro all’anno per i prossimi tre anni, si aggiungono le richieste di contributo da 30mila euro per l’organizzazione del Chocofestival di Chieti e da 50mila euro per un progetto di valorizzazione per sentieri e rifugi del comprensorio turistico del Voltigno – aggiunge testualmente l’articolo online. “Il Chocofestival – spiega Marcozzi – è un evento di grande importanza non solo per Chieti, ma per tutto il nostro territorio, capace di riempire le strade della città, attirando professionisti e artigiani del cioccolato da tutta Italia – si legge sul sito web ufficiale. La prossima edizione sarà la quattordicesima e sarà una vetrina di valore a cui possiamo dare il nostro contributo con lo scopo far crescere ulteriormente questa prestigiosa manifestazione – si apprende dalla nota stampa. Ho inoltre proposto un incremento di fondi per la valorizzazione del Comprensorio turistico del Voltigno – recita il testo pubblicato online. Un’iniziativa interprovinciale a cui si era dato il via già lo scorso anno e che, adesso, deve continuare ad avere le risorse necessarie per proseguire al meglio nel proprio percorso – aggiunge testualmente l’articolo online. Tra gli interventi previsti già all’origine del progetto troviamo l’apertura di nuovi sentieri con installazione segnaletica, ristrutturazione e adeguamento dei rifugi, dotazione di e-bike, promozione web e altre attività utili allo scopo che ci siamo posti – precisa la nota online. La politica deve essere in prima fila per la salvaguardia, la conoscenza e la promozione delle nostre risorse, partendo dallo sviluppo del turismo sostenibile, un punto di forza dell’Abruzzo”. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, in giornata, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime