venerdì, Giugno 21, 2024
HomePoliticaEmiciclo. D’Incecco: “Manovra virtuosa. Lega protagonista”

Emiciclo. D’Incecco: “Manovra virtuosa. Lega protagonista”

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:

(ACRA)  –  “Dopo la seduta di approvazione del bilancio è ormai chiaro che, grazie a questo governo regionale che vede la Lega protagonista, la Regione Abruzzo può vantare una gestione virtuosa con bilanci in ordine e una programmazione in grado di guardare al futuro con sicurezza”. Così il Capogruppo della Lega in Consiglio Regionale, Vincenzo D’Incecco, a margine dell’approvazione del Milleproroghe, legge di stabilità e il bilancio di previsione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.   “Molti obiettivi sono stati raggiunti con serenità come importanti interventi per il dissesto idrogeologico, il dragaggio dei porti, l’esenzione dell’IRAP per le onlus, la copertura finanziaria per garantire nuove rotte aeree per l’Aeroporto d’Abruzzo, aver assegnato 1 milione di euro all’ospedale di Penne, totale copertura delle borse di studio e maggiori contributi per gli enti del terzo settore, enti locali, l’Agenzia della Protezione Civile – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il bilancio di questi quattro anni – sottolinea D’Incecco – è più che positivo, la Lega ha portato all’attenzione del Consiglio tante migliorie per non lasciare nessuno indietro e assicurando la dovuta sicurezza finanziaria alle tante leggi sin qui approvate – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Mi complimento con tutti i gruppi dell’opposizione per aver collaborato in modo concreto e leale sull’approvazione del bilancio, non accadeva da anni – aggiunge la nota pubblicata. Ringrazio tutto il gruppo regionale della Lega, la maggioranza e la Giunta per l’importante lavoro svolto, e un sincero in bocca al lupo a Guido Quintino Liris che durante la sessione di ieri si è dimesso da assessore regionale per svolgere integralmente il ruolo di Senatore della Repubblica – si legge sul sito web ufficiale. Il prossimo – conclude D’Incecco – sarà un anno importante, con un Governo nazionale vicino, anche grazie alla preziosa presenza del Sottosegretario di Stato all’agricoltura Luigi D’Eramo, per rispondere in modo puntuale alle esigenze degli abruzzesi”. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 09, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime