giovedì, Febbraio 29, 2024
HomePoliticaEmiciclo. Distretto sanitario, Febbo:azioni senza fondamento

Emiciclo. Distretto sanitario, Febbo:azioni senza fondamento

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:

– “Continua la patetica sceneggiata, messa in scena dal Comune di Chieti, sull’ex asilo Peter Pan che dovrebbe passare di proprietà alla Asl per la realizzazione del Distretto sanitario – riporta testualmente l’articolo online. L’ultima iniziativa in ordine di tempo ideata ed esternata dall’amministrazione Ferrara è solo un’altra trovata che non ha nessun fondamento  tecnico, giuridico né tantomeno temporale – si apprende dalla nota stampa. Infatti  la proposta transattiva avanzata dalle Trafilerie al Comune per il solo terreno è di 400 mila euro ,  somma che evidentemente non è nelle disponibilità del Comune per le note vicende – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Tra l’altro c’è una perizia che valuta  terreno ed edificio 230 mila euro, prezzo di vendita alla ASL, quindi vorrei capire se esista un  dirigente o un funzionario disposto a firmare  un atto transattivo superiore alla perizia, rischiando di essere sottoposto a procedimento per danno erariale – Peraltro,  il sindaco e i suoi assessori hanno dimenticato, o fingono, un piccolo particolare che, avendo chiesto il dissesto, il tutto dovrebbe passare per l’organo straordinario di liquidazione che è ancora nella fase iniziale di valutazione della massa passiva – Purtroppo i tempi per il PNRR non sono compatibili con questa  procedura  che non ha non ha alcun fondamento e che dimostra ancora una volta come chi governa questa Città sia affetto da una totale incapacità amministrativa, non avendo nessuna nozione giuridico-amministrativa come certificato  anche dalla fuga dell’ex assessore Raimondi che non voleva incorrere in contenziosi patrimoniali – Questa è la situazione grottesca legata all’ex asilo Peter Pan  come del resto ho più volte segnalato in questi mesi; il tempo è galantuomo e ci dirà se anche in questo caso le promesse di Ferrara resteranno chiacchiere al vento come spesso accade – Basti ricordare, ad esempio, l’ultimo annuncio sulla ripartenza delle mense scolastiche fissata da sindaco e assessore all’8 gennaio ma a oggi, 18 gennaio, tutto ancora tace”. Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo – riporta testualmente l’articolo online. (com/red)

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime