lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàL’Aquila – Comunicato stampa “Il segno delle donne”

L’Aquila – Comunicato stampa “Il segno delle donne”

L’Aquila, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:

Marzo in Rosa: 13 e 20 marzo appuntamento con “Il segno delle donne”

 

Due giornate di approfondimento e riflessione dedicate alle donne aquilane che hanno fatto la storia in ambito storico, culturale, artistico e sportivo –

A promuoverle ? l’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone di iniziative promosse con il progetto “Marzo in rosa”, i cui dettagli sono stati illustrati stamani nel corso di una conferenza stampa a cui ha preso parte l’assessore alle Pari Opportunit? Ersilia Lancia – si apprende dal portale web ufficiale.

L’appuntamento ? per il 13 e il 20 marzo, a partire dalle ore 16:30 nella sala conferenze situata al secondo piano di Palazzo Margherita, con ingresso libero e sino ad esaurimento posti disponibili.

Di seguito il programma con i relatori e il tema dei relativi interventi degli incontri nel corso dei quali sono previste letture a cura dell’attrice Antonia Renzella e brani musicali eseguiti dalla violinista Chiara Santucci.

Mercoled? 13 marzo

Alessandro Ciuffetelli: “Dall’Abruzzo allo Stupor Mundi: ripensare la figura femminile del Basso Medioevo”; Alessandra Lopardi “Federico II legislatore e la tutela della donna”; Monica Pelliccione: “Alla corte di Margherita – si apprende dal portale web ufficiale. La Madama e il legame con L’Aquila”; Matilde Mul?: “Le figlie delle Muse: donne nell’Arte”; Loredana Ginevra Ianni “Scorci di vita quotidiana da un carteggio privato di una nobile aquilana del XVIII secolo”.

Mercoled? 20 marzo

Errico Centofanti: Paolina Giorgi; Piercesare Stagni: “Amalia Sperandio, la donna e l’artista, moderna oltre le convenzioni” Gianfranco Giustizieri: “Laudomia Bonanni tra memoria e presente”; Enrico Cavalli: “Ondina Valla, l’emancipazione femminile nello Sport italiano”; Lucilla Sergiacomo “La ricerca del senso delle cose nella scrittura di Anna Ventura”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal Comune di L’Aquila e online sul sito web del Comune. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche sulle pagine del portale web del Comune di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.laquila.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime