lunedì, Giugno 17, 2024
HomePoliticaPD Abruzzo, Fina: “Sostengo la battaglia dei cittadini di Tagliacozzo e dell’Amministrazione...

PD Abruzzo, Fina: “Sostengo la battaglia dei cittadini di Tagliacozzo e dell’Amministrazione comunale per l’ospedale Umberto I”

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del PD Abruzzo attraverso il proprio portale web ufficiale:

Michele Fina, senatore e tesoriere nazionale del Partito Democratico, dichiara: “Da sempre seguo con doverosa attenzione istituzionale, ma anche particolare interesse territoriale, la vicenda dell’ospedale Umberto I di Tagliacozzo – aggiunge testualmente l’articolo online. Con ancora maggiore attenzione, coerentemente con l’impegno che il Partito democratico sul territorio sta profondendo, dopo le scelte assunte dalla Regione in materia di rete ospedaliera regionale ho voluto assicurare tutta la mia vicinanza alla comunità di Tagliacozzo – aggiunge testualmente l’articolo online. L’ho fatto, tra le altre volte, nell’occasione della seduta straordinaria del Consiglio comunale che fu convocata nei mesi scorsi sul tema e affidando al Sindaco Vincenzo Giovagnorio la mia piena disponibilità per le funzioni politiche che sono chiamato a svolgere – si apprende dalla nota stampa. Condivido molto il contenuto della nota che il primo cittadino di recente ha voluto indirizzare al Presidente del Comitato ristretto dei sindaci e sindaco dell’Aquila – si legge sul sito web ufficiale. Il richiamo a sensibilizzare Regione e Asl affinché l’Umberto I continui a mantenere il codice ospedaliero e le specializzazioni riabilitative va sostenuto e rilanciato – Non si capirebbe in nessun modo, né per ragioni politiche né per esigenze gestionali, la volontà di chiudere l’esperienza di questo presidio sanitario – Sulla sanità l’intera Regione è in particolare la Marsica sconta gravissime difficoltà e carenze – si apprende dalla nota stampa. Basti pensare alla grave situazione dell’ospedale di Avezzano, ogni giorno in cronaca per disservizi e disagi – Dobbiamo chiudere la stagione dei tagli e tornare ad investire su sanità pubblica e universalistica”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal servizio informativo del PD Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 08, anche mediante il sito internet del PD Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: pd-abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime