domenica, Febbraio 25, 2024
HomePoliticaPD Abruzzo, Nasce Generazione Insieme, le giovani e i giovani per Luciano...

PD Abruzzo, Nasce Generazione Insieme, le giovani e i giovani per Luciano D’Amico

PD Abruzzo, ultime dal sito web ufficiale:

“Generazione Insieme” è il nome del coordinamento delle organizzazioni giovanili di partito e delle realtà civiche e di giovani amministratrici e di giovani amministratori che appoggeranno Luciano D’Amico alle elezioni regionali – aggiunge la nota pubblicata. Oggi c’è stata la presentazione a Pescara, al comitato elettorale di piazza Unione – si apprende dalla nota stampa. Generazione Insieme, associazione trasversale e aperta all’allargamento attraverso nuove partecipazioni, nasce spontaneamente, a partire dall’interlocuzione tra il consigliere comunale di Teramo Michele Raiola e il segretario dei Giovani Democratici abruzzesi Saverio Gileno – riporta testualmente l’articolo online. Protagonisti sono i GD, Azione Under 30, Giovani in MoVimento, Giovani Europeisti Verdi, Italia Viva, Articolo Uno e Demos, oltre ad una compagine civica e ai componenti della campagna Liberi Subito – Alcuni tra i rappresentanti sono Alessio Costanzo Fedele, Alessandro Monaco, Beatrice Rosica, Paolo Caioni, Lorenzo Rotellini, Vincenzo Stuppia, Silvia Sbaraglia e Riccardo Varveri – precisa il comunicato. Avviano da oggi una serie di incontri e confronti con le coetanee e i coetanei sui territori delle quattro province abruzzesi per elaborare un programma di interventi dedicati alla qualità della vita di giovani, studentesse, studenti – precisa il comunicato. Tra le prime criticità sono state individuate quelle che riguardano i trasporti, le borse di studio, le attività e i luoghi culturali – precisa il comunicato. Il loro superamento sarebbe decisivo per rendere l’Abruzzo un territorio sempre più adatto alla costruzione di un progetto di vita – si apprende dal portale web ufficiale. D’Amico sottolinea: “Ho accolto da subito, con entusiasmo, il progetto delle giovani e dei giovani di Generazione Insieme – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il loro contributo sarà centrale per l’elaborazione del nostro programma – si legge sul sito web ufficiale. Le questioni che pongono sono urgenti a tal punto da meritare tutta la determinazione possibile, con un approccio che ha il merito di avanzare proposte, per i giovani, che riguardano temi tradizionalmente esaminati e considerati appannaggio di altre età, quali ad esempio la sanità, o i trasporti”.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal PD Abruzzo e online sul portale ufficiale del partito. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche sulle pagine del portale web del Pd Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: pd-abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime