martedì, Aprile 23, 2024
HomeMeteoPrevisioni AbruzzoMeteo: Bel tempo al mattino con possibili annuvolamenti ma con temporali...

Previsioni AbruzzoMeteo: Bel tempo al mattino con possibili annuvolamenti ma con temporali pomeridiani attesi soprattutto sulle zone interne e montuose, anche nella giornata di domenica

Meteo, il bollettino diramato da AbruzzoMeteo. Si riporta di seguito il bollettino meteo diramato dall’Associazione AbruzzoMeteo.

La nostra penisola continua ad essere interessata da condizioni di instabilità favorite dall’ingresso di masse d’aria fresca in quota dall’Europa centro-orientale e, di conseguenza, addensamenti, rovesci e temporali interessano le regioni settentrionali anche durante le ore serali, notturne e al primo mattino, mentre sulle nostre regioni centrali l’instabilità si manifesterà soprattutto durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio e riguarderà soprattutto le zone interne e montuose, dove non mancheranno addensamenti, rovesci e manifestazioni temporalesche sparse ma localmente di moderata intensità, in attenuazione in serata e in nottata – viene evidenziato sul sito web. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nella giornata di domenica: si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti, mentre nel pomeriggio tornerà ad aumentare la nuvolosità sulle zone interne e montuose, dove non si escludono rovesci e temporali, in estensione verso le zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico ma in attenuazione in serata e in nottata – viene evidenziato sul sito web. Nei primi giorni della prossima settimana è previsto un ulteriore aumento dell’instabilità su gran parte delle nostre regioni centrali a causa dell’arrivo di masse d’aria fresca in quota provenienti dall’Europa orientale e dai vicini Balcani: vedremo – riporta testualmente l’articolo online.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti al mattino a ridosso dei rilievi e sulle zone collinari che si affacciano sul versante adriatico, in attenuazione nel corso della mattinata – si legge sul sito web ufficiale. Nel pomeriggio e nel tardo pomeriggio addensamenti consistenti si manifesteranno sulle zone montuose, con rovesci e temporali che si estenderanno dall’Alto Aquilano, verso la Marsica e dall’Alto Sangro verso il vicino Lazio – riporta testualmente l’articolo online. In serata-nottata è prevista una graduale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni – precisa la nota online. Anche nella giornata di domenica, dopo una mattinata all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti, nel pomeriggio-sera saranno possibili addensamenti sulle zone interne e montuose con rovesci e temporali, in estensione verso le zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico ma in attenuazione in serata e in nottata – si apprende dal portale web ufficiale.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera – viene evidenziato sul sito web.

Mare: Generalmente poco mosso o mosso – recita il testo pubblicato online.

Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo

Il bollettino meteo riportato nel presente articolo e’ stato diramato, oggi, dall’Associazione AbruzzoMeteo che da anni rappresenta un punto di riferimento nel settore per tutti gli appassionati meteo abruzzesi. Il contenuto del bollettino, del quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 05, mediante il sito internet di AbruzzoMeteo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alle previsioni. Fonte della nota riportata: abruzzometeo.org

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime