lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, comunicato: Difesa costa: D’Annuntiis, intervento da 3,5 ml in località...

Regione Abruzzo, comunicato: Difesa costa: D’Annuntiis, intervento da 3,5 ml in località Vignola di Vasto

Regione Abruzzo, ultimissima pubblicata sul sito ufficiale:

Pescara, 28 dic. – La Regione Abruzzo, nel rispetto della Legge 145 del 2018 che prevede di destinare il 70% del finanziamento disposto ai Comuni, ha individuato nel Comune di Vasto il soggetto attuatore dell’intervento da 3,5 milioni di euro per la difesa del tratto di costa in località Vignola – viene evidenziato sul sito web.

“Oggi – ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis – è stata trasmessa la convenzione per l’appalto e la realizzazione dell’intervento di realizzazione, manutenzione e rifioritura delle scogliere – Il Comune dovrà provvedere alla progettazione definitiva-esecutiva ed al conseguente ottenimento delle necessarie autorizzazioni, nulla osta e pareri, nonché all’espletamento delle procedure di gara ed all’affidamento dei lavori per la realizzazione entro otto mesi dalla data di attribuzione delle risorse – recita la nota online sul portale web ufficiale. Il primo acconto verrà trasferito alla sottoscrizione della convenzione, per un importo pari a circa il 47% del finanziamento totale – si apprende dalla nota stampa. La Regione Abruzzo monitorerà il corretto espletamento dell’iter e la corretta realizzazione dei lavori.

Si concretizza così – ha concluso D’Annuntiis – l’attenzione di questa Giunta Regionale verso un territorio che in precedenza era stato ignorato, con la certezza che il Comune di Vasto porti a compimento l’opera nel più breve tempo possibile nell’interesse della città e dei suoi operatori”. US221228

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informazione della Regione Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 15, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime