giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, comunicato: Lavoro: Quaresimale, siglato accordo per Cigs in favore dei...

Regione Abruzzo, comunicato: Lavoro: Quaresimale, siglato accordo per Cigs in favore dei lavoratori della ATR di Colonnella

Regione Abruzzo, ultimissima pubblicata sul sito ufficiale:

Pescara, 7 lug. Sottoscritto al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, l’accordo per la concessione della cassa integrazione straordinaria per cessazione dell’attività in favore dei lavoratori della ATR GROUP s.r.l. di Colonnella (TE).
Lo annuncia l’Assessore regionale al Lavoro, Pietro Quaresimale, che, questa mattina, ha partecipato, in modalità call conference, alla riunione convocata dalla competente Direzione degli Ammortizzatori Sociali del Ministero del lavoro, dove è stato raggiunto un accordo per il ricorso alla cassa integrazione straordinaria per cessazione, che continuerà a garantire, per 12 mesi, un sostegno al reddito ai lavoratori della ATR di Colonnella, allontanando lo spettro dei licenziamenti.
La Regione Abruzzo ha fatto ancora una volta la sua parte nella gestione delle vertenze di crisi, convocando più volte negli ultimi mesi i Commissari e i sindacati, concordando, in favore dei lavoratori della ATR, un percorso di politica attiva del lavoro, che verrà predisposto in un apposito piano da parte dell’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive (ANPAL), in collaborazione con i CPI e con Anpalservizi.
Quaresimale ci tiene a ribadire che “la Regione, pur in questo particolare momento storico dovuto alla pandemia e alla crisi economica e finanziaria, sta mettendo in campo tutti gli interventi previsti dalla normativa con l’obiettivo che di poter garantire ai lavoratori una nuova opportunità occupazionale”.
Della problematica della ATR, ma anche di altre Società in crisi, è stato informato il Ministero dello Sviluppo Economico, al quale è stato richiesto di attivare un tavolo di crisi, per condividere ed individuare ogni utile soluzione industriale ed occupazionale alla vertenza, anche valutando nuovi investimenti imprenditoriali – precisa la nota online. US2107

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dalla Regione Abruzzo e pubblicata online sul sito istituzionale. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 12, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime