sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, ultime: Coronavirus: Verì, team mobili militari per il testing nelle...

Regione Abruzzo, ultime: Coronavirus: Verì, team mobili militari per il testing nelle scuole

La Regione Abruzzo comunica quanto segue attraverso il proprio portale istituzionale:

Pescara, 3 dic. – “L’Abruzzo ha formalmente aderito all’operazione Athena, l’iniziativa promossa dalla Struttura Commissariale del generale Figliuolo per le attività di testing anti Covid negli istituti scolastici della nostra regione”.

Lo annuncia l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che questa mattina ha inoltrato l’istanza al coordinatore regionale, il colonnello dei carabinieri Salvatore Falvo – recita il testo pubblicato online.

L’Esercito metterà a disposizione delle Asl alcuni team mobili militari da utilizzare nelle scuole per le attività di screening sui ragazzi.

Ogni azienda sanitaria indicherà un proprio referente, che avrà il compito di interfacciarsi con gli incaricati dell’Esercito, così da programmare al meglio le attività sul territorio – aggiunge testualmente l’articolo online.

“Ancora una volta – conclude l’assessore Verì – la Struttura Commissariale e gli uomini dell’Esercito dimostrano la loro vicinanza ai cittadini e ai territori, supportando la rete sanitaria civile in un momento complesso per tutta la comunità”. US 211203

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informazione della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 11, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime