sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo, ultime: Corte d’Appello, Marsilio incontra presidente Francabandera

Regione Abruzzo, ultime: Corte d’Appello, Marsilio incontra presidente Francabandera

Regione Abruzzo, ultime dal sito:

– L’Aquila, 19 set – Il Presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo, Marco Marsilio, si è recato in visita istituzionale presso la Corte d’Appello dell’Aquila, per incontrare la presidente Fabrizia Ida Francabandera, al fine di avviare le pratiche relative all’individuazione della data per lo svolgimento delle elezioni regionali secondo quanto prescritto dallo Statuto e dalla normativa vigente – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Si è trattato di un incontro preliminare, utile a verificare eventuali criticità e condividere preventivamente un orientamento di massima – viene evidenziato sul sito web. Il Presidente Marsilio si riserva di concludere l’iter, previa intesa con il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, entro il mese di settembre, così da consentire l’espletamento di ogni adempimento in tempi congrui – Nella stessa occasione, il presidente Marsilio ha avuto modo di riportare alla Presidente Francabandera le preoccupazioni dei cittadini interessati e dei comitati delle vittime in ordine ai processi in corso nei confronti di Edison (causa civile di risarcimento danni) e del processo per Rigopiano (appello penale), trovando ascolto attento e sensibilità per la delicatezza e complessità delle materie – si apprende dalla nota stampa.

Dal colloquio cordiale emerge la fiducia che le Istituzioni, Magistratura in primis, sapranno garantire il diritto alla giustizia e il regolare corso del procedimento nei tempi utili a evitare la prescrizione – si apprende dalla nota stampa. U.S. 2023/09/19

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, poco fa, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche mediante il sito internet della Regione Abruzzo, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime