martedì, Luglio 23, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo: ultime news, Giovani industriali: Marsilio, PNRR opportunità straordinaria

Regione Abruzzo: ultime news, Giovani industriali: Marsilio, PNRR opportunità straordinaria

Regione Abruzzo, ultimissima pubblicata sul sito ufficiale:

Al XV Forum Interregionale Giovani Imprenditori del Centro di Confindustria – – L’Aquila, 19 nov. “Abbiamo investito molto sullo sport e sulla promozione turistica, economica e sociale che lo sport si porta dietro e incentiva – ha commentato Marsilio – Imprese e sport rappresentano un asset fondamentale,  importante per il territorio, per la crescita sociale e civile e per la salute – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. La pratica sportiva, infatti, racchiude un grande valore pedagogico e formativo per i giovani, rappresenta un grande stimolo e, nello stesso tempo, produce benessere fisico e mentale  che ha come effetto collaterale quello di contenere i costi della salute pubblica – Ringrazio, dunque, Confindustria giovani per aver scelto L’Aquila per questo evento”. Lo ha detto il Presidente della giunta regionale Marco Marsilio, intervenendo oggi a L’Aquila per il XV Forum Interregionale Giovani Imprenditori del Centro di Confindustria, dal titolo “L’Italia che fa Centro – riporta testualmente l’articolo online. Quando sport e impresa restituiscono al Bel Paese il suo posto in Europa”, in programma all’Emiciclo – recita il testo pubblicato online.

Un appuntamento di valenza nazionale che vede la partecipazione di imprenditori provenienti da tutta Italia ed esponenti del mondo economico, imprenditoriale e istituzionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.

“L’Abruzzo – ha proseguito Marsilio _ è anche terra di grandi opportunità. Già teatro di notevoli investimenti legati al tema della ricostruzione, sono in arrivo fondi del PNRR, dedicati specificatamente al sisma, che prevedono 700 milioni alle imprese, per il sostegno allo sviluppo economico – aggiunge testualmente l’articolo online. C’è molto da fare dunque, speriamo che le imprese stesse ci diano una mano a far atterrare questi fondi che produrranno occupazione e nuova ricchezza per il territorio”. K.Scolta 211119

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 13, anche mediante il canale web istituzionale della Regione Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime