giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo: ultime news, Giunta: i provvedimenti adottati nella seduta di giovedì...

Regione Abruzzo: ultime news, Giunta: i provvedimenti adottati nella seduta di giovedì 22 dicembre

Regione Abruzzo, nuovo comunicato:

Pescara, 22 dic. – Si è tenuta questa mattina, a Pescara, una seduta della Giunta regionale per l’approvazione dei seguenti provvedimenti:

La Giunta, poi, su proposta del Vice Presidente con delega all’agricoltura, Emanuele Imprudente, ha deliberato un fondo pari a 1.500.000 euro destinato, proporzionalmente, ai Consorzi di Bonifica abruzzesi: Bonifica Interno (277.642,01 euro), Bonifica Centro (465.972,39 euro), Bonifica Ovest (170.827,50 euro), Bonifica Nord (168.049,39 euro) e Bonifica Sud (417.508,72 euro).

Sempre su indicazione del Vice Presidente Imprudente, è stato approvato lo schema di accordo tra Regione Abruzzo, Consorzio di ricerca unico d’Abruzzo (Crua), Istituto Zooprofilattico sperimentale Abruzzo e Molise e il Consorzio di ricerca per l’innovazione tecnologica, la qualità e la sicurezza degli alimenti (ITQSA), per la realizzazione e l’attuazione del progetto “Ri.Cr.E.A. – riqualificazione del Crua per ecosistemi agroalimentari”.

Infine, su proposta dell’assessore alla cultura Daniele D’Amario, sono stati approvati il Piano per l’organizzazione diretta di eventi da parte della Giunta regionale e la graduatoria per la concessione di contributi diretti, ai sensi della l.r. 55/2013. GILPET/221223

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio stampa della Regione Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 10, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime