mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàRegione Abruzzo: ultime news, TUA: Marsilio, iniezione di fiducia con 127 nuove...

Regione Abruzzo: ultime news, TUA: Marsilio, iniezione di fiducia con 127 nuove assunzioni

Regione Abruzzo, ultime dal sito:

PRESENTATO IL PIANO PER NUOVI POSTI DI LAVORO ENTRO IL 2023. 19 ott.  Un piano assunzioni per 127 nuovi posti di lavoro, distribuito in un arco temporale di 14 mesi, riservato a giovani entro i 36 anni di età. E’ stato presentato questa mattina, a L’Aquila, nel corso di una conferenza stampa da Marco Marsilio, presidente della giunta regionale e da Gianfranco Giuliante, presidente di Tua, società di Trasporto unico abruzzese – recita la nota online sul portale web ufficiale.

“Si tratta di un’iniezione di fiducia in un momento delicato come questo, con nuove opportunità di lavoro, più personale qualificato e un servizio più efficiente -– ha detto il presidente Marsilio –  Innanzitutto oggi voglio rilevare come TUA, punto di riferimento per il trasporto abruzzese, abbia saputo affrontare l’emergenza pandemica – L’Abruzzo, nonostante le difficoltà, va avanti creando posti di lavoro – aggiunge testualmente l’articolo online. Abbiamo sfidato anche l’emergenza con tutte le complicazioni del caso legate al trasporto, garantendo sempre servizi per lavoratori e pendolari – precisa la nota online. Questi concorsi puntano al superamento del precariato così come sta avvenendo nella sanità abruzzese”.

Vediamo qual è il concreto il piano di assunzioni e quali sono i ruoli e le competenze richiesti con la formazione di nuovo competenze e un ricambio generazionale all’interno della società illustrato oggi dal PresidenteGiuliante – Nel 2022 sono previste assunzioni con contratto di apprendistato per 50 operatori di esercizio, 5 figure amministrative, 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione – si apprende dalla nota stampa. Altre assunzioni interesseranno personale qualificato manutentivo: un esperto in energia e fonti di alimentazione alternative, un esperto, con laurea in Ingegneria, da inserire nel settore ferroviario, uno con laurea in ingegneria esperto in sistemi di trasporto e scorrimento graduatoria del personale manutenzione gomma di 4 unità.

Nel 2023 verranno assunti altri 50 operatori di esercizio, altre 5 figure amministrative e 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione  con contratto di apprendistato –

K.Scolta 211019

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio informativo della Regione Abruzzo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche sulle pagine del portale web della Regione Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: regione.abruzzo.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime