- Spazio Pubblicitario 01 -
martedì, Maggio 20, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàSan Giovanni Teatino, RADDOPPIO FERROVIARIO ROMA – PESCARA

San Giovanni Teatino, RADDOPPIO FERROVIARIO ROMA – PESCARA

- Spazio Pubblicitario 02 -

Comune di San Giovanni Teatino, ultime dal sito web istituzionale:

Dopo aver ottenuto l’interramento di 540mt di tratto ferroviario nella zona centrale di San Giovanni Teatino, come da accordi questa mattina sono arrivati i progettisti di RFI e ITALFERR per un nuovo sopralluogo, volto soprattutto ad individuare il posizionamento della Stazione Ferroviaria, con attenta valutazione alle possibili criticità e mettendo in primo piano la funzionalità della stessa per i viaggiatori che ne usufruiranno – recita il testo pubblicato online. Presente anche il Presidente della Regione Marco Marsilio, accompagnato dal dott. Enrico Dolfi, Dirigente TUA della Divisione Ferroviaria e dal consigliere regionale Mauro Febbo – aggiunge testualmente l’articolo online.   🎤”Dopo aver portato avanti con forza e tenacia l’ipotesi dell’interramento – ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente – abbiamo avuto circa una settimana fa la conferma dal Presidente Marsilio e dai vertici RFI che lo stesso avverrà per oltre mezzo km. Attendiamo solo il dibattito pubblico tra la fine di settembre ed i primi di ottobre che consacrerà questo progetto e lo renderà concreto – recita il testo pubblicato online. Oggi i progettisti RFI e ITALFERR sono venuti a fare un sopralluogo importante per valutare insieme il posizionamento della Stazione Ferroviaria – si apprende dal portale web ufficiale. Desidero ringraziare in particolar modo l’ing. Andrea Borgia di RFI e l’Ing. Fabrizio Arduini team leader engineering di Italferr che hanno guidato la cordata dei progettisti”.   🎤”Questo sopralluogo operativo – ha dichiarato il Presidente Marsilio – che segue i due incontri fatti nella sede romana della Regione Abruzzo con la presenza di RFI, con il comune e con i tecnici delle rispettive parti – precisa il comunicato. La prospettiva dell’interramento per almeno 500mt che salva il passaggio urbano che provocava maggiore impatto e maggiore difficoltà è molto concreta e oggi siamo qui per vederlo mettendo i piedi sul terreno per confermarne la fattibilità ed inoltre individuare la posizione più corretta della stazione ferroviaria, che sia al servizio del territorio e funzionale al potenziamento dell’Aeroporto – aggiunge testualmente l’articolo online. Con un collegamento ferroviario veloce verso Roma, questo infatti diventerà il terzo aeroporto della capitale e per noi sarebbe un’enorme volano di sviluppo”.    

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, poco fa, dal Comune di San Giovanni Teatino e online sul portale istituzionale dell’Ente. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 16, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di San Giovanni Teatino, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.sangiovanniteatino.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI