lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàVasto, Danni peronospora, Cianci: incontro in Regione concluso senza alcuna certezza

Vasto, Danni peronospora, Cianci: incontro in Regione concluso senza alcuna certezza

Comune di Vasto, nuovo comunicato diramato attraverso il sito web istituzionale:  Questa mattina presso la Camera di Commercio di Pescara all’incontro, con il PresidenteMarsilio e il Vicepresidente Imprudente, voluto dai 50 sindaci abruzzesi firmatari di undocumento in cui si richiede un aiuto più sostanziale per le aziende vitivinicole locali che loscorso anno hanno subito danni a causa della peronospora – viene evidenziato sul sito web. In rappresentanza del sindacoFrancesco Menna ha partecipato l’assessora all’agricoltura Paola Cianci.”È stato un incontro che si è concluso ancora una volta – ha detto l’assessora all’AgricolturaPaola Cianci – senza alcuna certezza per i viticoltori abruzzesi che pagano a caro prezzo gliingenti danni che ammontano a circa 200 milioni di euro – recita il testo pubblicato online. Sono state illustrate le azioni in corsodi perfezionamento finalizzate ad abbattere i tassi di interesse sui prestiti e a sospendere quellisui mutui già accesi – precisa il comunicato. Tutto questo non può bastare a soddisfare in tempi brevi e certi le esigenzedei circa 15.000 di agricoltori – aggiunge la nota pubblicata. Per tale ragione è stato chiesto l’intervento del governo nazionaleaffinché risarcisca con contributi a fondo perduto le aziende danneggiate – recita la nota online sul portale web ufficiale. Ci auguriamo che ilgoverno regionale dello stesso colore politico di quello Meloni faccia sentire la sua voce per ilbene dell’economia rurale del nostro territorio”. Questa mattina presso la Camera di Commercio di Pescara all’incontro, con il PresidenteMarsilio e il Vicepresidente Imprudente, voluto dai 50 sindaci abruzzesi firmatari di undocumento in cui si richiede un aiuto più sostanziale per le aziende vitivinicole locali che loscorso anno hanno subito danni a causa della peronospora – si legge sul sito web ufficiale. In rappresentanza del sindacoFrancesco Menna ha partecipato l’assessora all’agricoltura Paola Cianci.”È stato un incontro che si è concluso ancora una volta – ha detto l’assessora all’AgricolturaPaola Cianci – senza alcuna certezza per i viticoltori abruzzesi che pagano a caro prezzo gliingenti danni che ammontano a circa 200 milioni di euro – riporta testualmente l’articolo online. Sono state illustrate le azioni in corsodi perfezionamento finalizzate ad abbattere i tassi di interesse sui prestiti e a sospendere quellisui mutui già accesi – Tutto questo non può bastare a soddisfare in tempi brevi e certi le esigenzedei circa 15.000 di agricoltori – aggiunge la nota pubblicata. Per tale ragione è stato chiesto l’intervento del governo nazionaleaffinché risarcisca con contributi a fondo perduto le aziende danneggiate – recita la nota online sul portale web ufficiale. Ci auguriamo che ilgoverno regionale dello stesso colore politico di quello Meloni faccia sentire la sua voce per ilbene dell’economia rurale del nostro territorio”.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal Comune di Vasto e online sul portale istituzionale dell’Ente. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 16, anche sulle pagine del portale web del Comune di Vasto, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: comune.vasto.ch.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime