- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Aprile 2, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàChieti, Assessori Zappalorto e Rispoli su laghetto della Villa.

Chieti, Assessori Zappalorto e Rispoli su laghetto della Villa.

- Spazio Pubblicitario 02 -

Si riporta di seguito il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di Chieti attraverso il portale web istituzionale:Chieti, 21 giugno 2024 – “Saremo lieti di partecipare alla manifestazione dei cittadini sul laghetto della Villa, in modo che potremo spiegare direttamente alla città la situazione e le attività in corso per migliorare la situazione – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Interventi che saranno sotto gli occhi di tutti, al riparo da ogni tipo di strumentalizzazione presente e futura”, così gli assessori ad Ambiente e Lavori pubblici Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli – aggiunge la nota pubblicata.   “Come più volte chiarito, le attività che abbiamo attivato sul laghetto della Villa ormai da settimane sono diverse e sono volte a evitare lo svuotamento, perché ciò comporterebbe l’utilizzo di acqua potabile che in questo momento di crisi idrica non è pensabile togliere alla comunità – illustrano sindaco e assessori – . Abbiamo dovuto rinvenire risorse per sostituire la pompa di filtraggio che è rotta e va rimessa in funzione per riattivare anche la movimentata delle acque, la determina è di due giorni fa, la ditta specializzata sta operando, in modo che possa funzionare con maggiore efficienza e più a lungo – riporta testualmente l’articolo online. Come più volte evidenziato, non siamo andati allo sbaraglio, tutte le scelte sono state condivise con i biologi dei Carabinieri forestali che abbiamo coinvolto sin dal primo giorno, insieme a quelli dell’Ente Parco Maiella per effettuare azioni a tutela dell’ecosistema vegetale e soprattutto animale, vista la presenza di tartarughe che non appartengono al Comune e che con gli anni sono proliferate perché in tanti le hanno abbandonate sul posto – riporta testualmente l’articolo online.   Tutto questo per dire che le cose da fare non possono essere improvvisate, per agire serve competenza, va analizzata la complessità della situazione e attivati i soggetti preposti – precisa il comunicato. Serve un percorso, che abbiamo già attivato e saremo lieti di spiegarlo anche alla comunità, una volta per tutte, prendendo le distanze da chi punta il dito, ma non propone soluzioni possibili”.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informativo del Comune di Chieti. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 14, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Chieti, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.chieti.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI