mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSportComunicato Stampa – Giocare di anticipo: la prevenzione è il gol vincente

Comunicato Stampa – Giocare di anticipo: la prevenzione è il gol vincente

Pineto Calcio, nuova nota diramata in giornata attraverso il proprio sito web ufficiale:

Comunicato Stampa – Giocare di anticipo: la prevenzione è il gol vincente

5 Gennaio, 2024

Il Pineto Calcio scende in campo per segnare il gol più importante della stagione: il club, conscio della risonanza mediatica che il calcio ha a disposizione, vuole contribuire alla formazione di una cultura della prevenzione, attualmente unica vera arma in grado di ridurre drasticamente le vittime del cancro – aggiunge testualmente l’articolo online. Oltre a diffondere un messaggio positivo e proattivo nei confronti della prevenzione e della lotta contro il cancro, il calcio ha a disposizione una platea eterogenea: calciatori, tesserati e tifosi con le loro famiglie; si coinvolge, di fatto, la popolazione destinataria dei programmi di screening oncologici: donne tra 50 e 69 anni – tumore del seno (test di screening: mammografia bilaterale ogni 2 anni) donne tra 25 e 64 anni – tumore del collo dell’utero (test di screening: pap test ogni 3 anni) uomini e donne con oltre 50 anni – tumore del colon retto (test di screening: ricerca di sangue occulto nelle feci tra i 50 e 70/74, rettosigmoidoscopia tra i 58 e 60 anni). Nelle prossime settimane saranno trattati anche temi riguardanti la prevenzione del diabete pediatrico e del carcinoma del pancreas. “La prevenzione è l’arma più potente che abbiamo a disposizione – ha detto il dott. Silvio Brocco, che oltre a sposare questa campagna di sensibilizzazione come Presidente del Pineto che si fa portavoce di un messaggio importante verso i tifosi, i calciatori e le loro famiglie, la vive quotidianamente nel suo lavoro di microbiologo -. Uno stile di vita sano con una dieta equilibrata, in cui vengono banditi fumo e sedentarietà e uno screening periodico sono gli ingredienti giusti per la lotta ai tumori – precisa la nota online. Sappiamo quanto il calcio possa essere un’eccellente cassa di risonanza ed è per questo che il Pineto Calcio vuole scendere in campo per divulgare questo messaggio”. Il messaggio sarà divulgato in tutte le gare interne del Pineto: allo stadio nel giorno della gara verranno distribuiti dei flyer con le informazioni sullo screening, oltre al passaggio del messaggio sui Led a bordocampo e un messaggio attraverso la fonica nel pregara e nell’intervallo – riporta testualmente l’articolo online.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dal servizio informativo del Pineto Calcio. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 15, anche sulle pagine del portale web del Pineto Calcio, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: pinetocalcio.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime