domenica, Luglio 14, 2024
HomePoliticaConsiglieri FdI su risoluzione malattie croniche

Consiglieri FdI su risoluzione malattie croniche

Consiglio Regionale d’Abruzzo, nuova nota diramata in giornata dall’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “La Regione Abruzzo è sensibile al riconoscimento della gravità dell’emicrania, patologia che ha un notevole impatto sulla qualità e l’aspettativa di vita delle persone che ne soffrono, e riteniamo necessario che rientri nell’elenco delle malattie e condizioni croniche invalidanti – aggiunge la nota pubblicata. E’ questo lo scopo della risoluzione, approvata oggi all’unanimità dalla V commissione consiliare, su nostra proposta”. Lo comunicano il capogruppo ed i consiglieri di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, Leonardo D’Addazio e Marilena Rossi. “L’emicrania – argomentano – rappresenta la terza patologia più frequente nell’essere umano oltre ad essere, secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, la seconda più disabilitante e, secondo le stime, colpisce fino al 24% della popolazione italiana, cioè circa 15 milioni di persone – si apprende dalla nota stampa. Non a caso gli studi sulla materia rilevano una non trascurabile percentuale di ingressi in pronto soccorso e ben l’81,7% di accertamenti effettuati a carico del servizio sanitario nazionale – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Il provvedimento, nello specifico – spiegano gli esponenti FdI –  impegna il Presidente e il governo regionale a velocizzare l’approvazione del ddl S.818 ‘Disposizioni per l’aggiornamento dell’elenco delle malattie e condizioni croniche invalidanti’. Una misura doverosa nei confronti dei tanti abruzzesi che vivono forti limitazioni nella sfera relazionale, sociale e lavorativa, oltre all’inappropriato aggravio di costi che sono costretti a sostenere per gli esami diagnostici e per i trattamenti specifici e continuativi”, concludono Verrecchia, D’Addazio e Rossi – precisa il comunicato. (com/red)

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informazione del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 16, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime