lunedì, Luglio 22, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale, la nota. Mannetti sulla mancanza del pediatra a Carsoli

Consiglio Regionale, la nota. Mannetti sulla mancanza del pediatra a Carsoli

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuovo comunicato diramato attraverso l’Ufficio Stampa dell’Emiciclo:– “Dal primo luglio a Carsoli non c’è più il pediatra – viene evidenziato sul sito web. Il medico, che si occupava prima dei piccoli pazienti, è andato in pensione, ma ad oggi non è stato ancora sostituito, causando enormi disagi alle famiglie del territorio – Una questione, quindi, che va affrontata immediatamente – Di mezzo c’è la salute dei bambini, che non possono aspettare – recita la nota online sul portale web ufficiale. Chiediamo alla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila di intervenire e fare il possibile per risolvere al più presto la problematica”. Così la consigliera regionale della Lega Carla Mannetti e Marco Bernardini della Lega Carsoli – aggiunge la nota pubblicata. “Considerando che era già noto che il precedente pediatra sarebbe andato in pensione e considerando che la questione riguarda una fascia particolarmente delicata della popolazione, riteniamo che l’Azienda sanitaria avrebbe dovuto attivarsi e provvedere per tempo alla nomina di un sostituto – aggiunge testualmente l’articolo online. Attualmente – fanno presente Mannetti e Bernardini – per visite e controlli le famiglie di Carsoli e Piana del Cavaliere sono costrette a spostarsi nei centri vicini, sostenendo anche ingenti spese – recita la nota online sul portale web ufficiale. E questo non è giusto e tollerabile – si apprende dalla nota stampa. Di fronte ai minori, non ci può essere superficialità. Sembrerebbe che solo adesso sia stata avviata dalla Asl 1 una procedura di urgenza per la nuova nomina – viene evidenziato sul sito web. Si faccia, pertanto, in fretta – si apprende dal portale web ufficiale. Le famiglie hanno bisogno subito di risposte e azioni concrete – si apprende dalla nota stampa. La Lega vigilerà affinché la procedura per la sostituzione sia effettuata e portata a termine tempestivamente”. (com/red)

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa dell’Emiciclo. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 10, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime