Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:
– “Sarà depositata domani una mia risoluzione sul tema dell’utero in affitto con l’obiettivo chiaro di manifestare la netta contrarietà alla maternità surrogata e, contestualmente, il nostro pieno sostegno alle proposte di legge finalizzate a rendere tale pratica, in Italia, reato universale”. Lo comunica il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia – si legge sul sito web ufficiale. “La mercificazione del bambino e la strumentalizzazione del corpo della donna – spiega l’esponente meloniano – ritengo che ledano la dignità umana, nonostante alcune donne acconsentano ad impegnarsi in una stipula contrattuale che aliena la loro salute e la loro onorabilità, a vantaggio dell’industria e dei mercati della riproduzione, sotto la spinta di molteplici pressioni, spesso di natura esclusivamente economica – si legge sul sito web ufficiale. Fermare questa disdicevole prassi – conclude Verrecchia – è nostra ferma intenzione, ad esclusiva tutela delle donne e dei bambini “. (com/red)
E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 08, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it