lunedì, Luglio 22, 2024
HomePoliticaConsiglio Regionale: ultime news. Taglieri chiede audizione del Direttore della Asl2

Consiglio Regionale: ultime news. Taglieri chiede audizione del Direttore della Asl2

Si riporta di seguito il comunicato pubblicato diramato dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale d’Abruzzo attraverso il portale dedicato EmiciloNews:– Attraverso una nota stampa, il consigliere regionale Francesco Taglieri torna a criticare l’operato del direttore generale della Asl2, Thomas Schael, giudicando troppo “politiche” le sue prese di posizione – “Con le sue affermazioni,  il Direttore Asl ammette l’esistenza del problema – quello legato alla carenza di farmaci – ma cerca di derubricarlo a “temporaneo” o, comunque, “poco rilevante”, evidenzia Taglieri che parla di dichiarazioni “insensate e irresponsabili, che male si sposano con le necessità di coloro i quali hanno bisogno di cure immediate e tempestive – recita la nota online sul portale web ufficiale. Il manager parla di “gestione dei conti” e “ottimizzazioni di processi” da mettere in campo ma non spiega come e perché, ed è anche per questo che ho chiesto l’audizione, con carattere d’urgenza, in Commissione Sanità. Venga a illustrarci come intende agire per riorganizzare l’azienda, per fare fronte alle ore di lavoro tagliate al personale ausiliario, ai servizi che vengono depotenziati, e alle interminabili liste d’attesa che gravano anche sul privato, in difficoltà nel gestire l’enorme richiesta di cui deve farsi carico”. Taglieri poi segnala “scarsità di provette, di set per i prelievi ematici, farmaci, personale per il piano ferie estivo, carenze di specialisti e, come menzionato dallo stesso Schael, le criticità dell’UTIC legate all’assenza di cardiologi – Inoltre continuiamo a leggere comunicati stampa firmati dalle aziende che raccontano tutt’altro, nel maldestro tentativo di addolcire una situazione tristemente amara – I cittadini sono delusi, arrabbiati e rassegnati – La gestione della sanità in Abruzzo deve cambiare radicalmente – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Dal direttore Schael – conclude il Consigliere regionale – attendiamo spiegazioni in Commissione sanità”.

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, oggi, dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo e pubblicata online sul sito EmicicloNews. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 11, anche mediante il canale web istituzionale del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime