domenica, Luglio 14, 2024
HomePoliticaEmiciclo. Blasioli: “Aggiudicata gara Pet-Tc Asl teatina”

Emiciclo. Blasioli: “Aggiudicata gara Pet-Tc Asl teatina”

Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale dell’Ufficio Stampa:– “Buone notizie per quanto concerne la Pet-Tc, il macchinario indispensabile per la diagnosi precoce delle patologie più gravi, di cui l’ospedale SS. Annunziata è ormai sprovvisto dal marzo 2023. Nel corso della conferenza stampa dello scorso giovedì avevamo denunciato l’incomprensibile ritardo nell’acquisizione del nuovo macchinario, malgrado le promesse dei vertici della Giunta regionale di centrodestra”. Lo scrive il consigliere regionale, Antonio Blasioli, e continua: “Ebbene, l’Asl di Lanciano – Vasto – Chieti, a distanza di tre mesi dal termine del lavoro della commissione aggiudicatrice e di oltre un anno dagli annunci, ha aggiudicato la gara nella giornata di ieri – precisa il comunicato. Siamo felici che il nostro intervento abbia impresso un’accelerazione alla procedura, ora ci auguriamo che i pazienti affetti da malattie oncologiche e neurodegenerative possano quanto prima tornare a svolgere gli esami diagnostici a pochi chilometri da casa entro le tempistiche previste dal protocollo, senza dover ricorrere ad ospedali di altre province o rivolgersi addirittura fuori Regione – recita la nota online sul portale web ufficiale. Spiace comunque che in un periodo in cui le spese sanitarie andrebbero valutate con attenzione, la Asl teatina abbia speso soldi per mobilità passiva che potevano essere risparmiati se solo si fosse stati più celeri – precisa la nota online. Continueremo in ogni caso a vigilare sull’espletamento delle restanti tappe, relative ad installazione e collaudo, che richiederanno circa 4 mesi, affinché la Pet-Tc possa entrare in funzione in tempi brevi”. (com/red)

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio stampa del Consiglio Regionale dell’Abruzzo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 14, anche sulle pagine del portale web del Consiglio Regionale d’Abruzzo, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: emiciclonews.it

 

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime