Meteo, ecco il nuovo bollettino diffuso da AbruzzoMeteo. Pubblichiamo di seguito il bollettino emesso da AbruzzoMeteo; previsioni a cura di Giovanni De Palma.
Sulla nostra penisola il tempo è decisamente migliorato rispetto alla giornata di ieri e, nelle prossime ore, non si prevedono sostanziali variazioni anche se, come anticipato nei precedenti aggiornamenti, corpi nuvolosi di origine atlantica tenderanno ad attraversare la nostra penisola, favorendo annuvolamenti anche sulle nostre regioni ma si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni – precisa la nota online. Anche gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano la progressiva espansione di un promontorio di alta pressione al centro-sud che garantirà tempo stabile e temperature in aumento, mentre le regioni settentrionali risulteranno interessate dal transito di corpi nuvolosi che potranno localmente dar luogo a precipitazioni soprattutto sull’arco alpino e sul settore nord-orientale, specie tra venerdì e sabato, mentre al centro-sud non si prevedono sostanziali variazioni almeno fino al pomeriggio di domenica: successivamente una perturbazione di origine nord atlantica potrebbe estendersi verso la nostra penisola e portare un veloce ma deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche e temperature in calo, specie nei primi giorni della prossima settimana – si legge sul sito web ufficiale.
Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti (velature) nel corso della giornata, specie sulle zone interne – Non si prevedono variazioni nel corso della giornata di giovedì, proseguirà il tempo stabile con temperature massime in graduale aumento –
Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.
Venti: Deboli di direzione variabile – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale.
Mare: Generalmente poco mosso – riporta testualmente l’articolo online.
Previsioni a cura di Giovanni De Palma, esperto meteo e Presidente dell’Associazione AbruzzoMeteo
Le previsioni riportate nel presente articolo sono pubblicate sulla base di quanto si legge nel bollettino diffuso, oggi, dal servizio informativo dell’Associazione AbruzzoMeteo. Il bollettino meteo, qui riportato secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stato divulgato, alle ore 06, anche sulle pagine del portale web dell’Associazione AbruzzoMeteo, sul quale e’ stata data diffusione al presente bollettino. Fonte: abruzzometeo.org