- Spazio Pubblicitario 01 -
mercoledì, Febbraio 12, 2025
- Spazio Pubblicitario 01 -
HomeAttualitàVasto, Parte il Festival della Scienza Ad/ventura: inaugurata la 26esima edizione

Vasto, Parte il Festival della Scienza Ad/ventura: inaugurata la 26esima edizione

- Spazio Pubblicitario 02 -

Vasto, nuova nota pubblicata sul portale ufficiale del Comune:Nella mattinata di oggi, lunedì 13 gennaio 2025, il sindaco Francesco Menna e gli assessori Nicola Della Gatta e Licia Fioravante hanno partecipato all’incontro inaugurale della 26esima edizione del 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗔𝗱/𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗮, presso il Polo Liceale Raffaele Mattioli di Vasto – riporta testualmente l’articolo online. Il convegno “Evoluzione biologica ed evoluzione culturale” è stato anticipato dall’esibizione musicale a cura dei docenti e degli studenti del liceo – «Questo festival – ha  dichiarato il sindaco 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗠𝗲𝗻𝗻𝗮 – è un appuntamento fondamentale per la nostra comunità, che da anni promuove la diffusione del sapere scientifico tra i più giovani – aggiunge la nota pubblicata. È motivo di orgoglio vedere la partecipazione attiva degli studenti e il coinvolgimento di figure di spicco del panorama scientifico, confermando Vasto come una città attenta alla crescita culturale e al futuro delle nuove generazioni». «La cultura scientifica – ha aggiunto l’assessore 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗗𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗚𝗮𝘁𝘁𝗮 – è un pilastro essenziale per la crescita di una società consapevole, attiva e  innovativa – viene evidenziato sul sito web. Come assessorato ci impegniamo quindi a sostenere appuntamenti come questo che non solo diffondono conoscenza, ma stimolano la creatività e il pensiero critico, fondamentali nel mondo di oggi – precisa il comunicato. L’approccio scientifico ci educa alla dimensione del dubbio come porta d’accesso alla conoscenza, alla ricerca di migliorarci attraverso il potere della cultura – si apprende dal portale web ufficiale. Questo è l’investimento centrale per rendere la nostra comunità meritevole di essere la casa dei sogni e delle speranze dei nostri giovani».  «Un evento straordinario – secondo l’assessore 𝗟𝗶𝗰𝗶𝗮 𝗙𝗶𝗼𝗿𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗲 – organizzato dal Polo Liceale Raffaele Mattioli, grazie alla visione della dirigente Maria Grazia Angelini, alla direttrice scientifica, la professoressa Rosa Lo Sasso, e al coinvolgimento di una grande rete cittadina fatta di docenti, studenti e tante realtà locali – aggiunge la nota pubblicata. Questo festival non è solo un appuntamento con la scienza, ma un’occasione per dare una prospettiva concreta al nostro territorio, costruendo insieme crescita, conoscenza e futuro – Ogni evento è un tassello che contribuisce a creare visione e opportunità, dimostrando che la voglia di mettersi in gioco può portare lontano – aggiunge testualmente l’articolo online.  Da assessore, un enorme grazie a tutti coloro che lavorano con passione e dedizione per offrire nuove possibilità alla nostra città e alle giovani generazioni».

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal Comune di Vasto e online sul sito web del Comune. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche mediante il canale web istituzionale del Comune di Vasto, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: comune.vasto.ch.it

 

- Spazio Pubblicitario 03 -
- Spazio Pubblicitario 04 -

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

- Spazio Pubblicitario 05 -
LEGGI ANCHE
- Spazio Pubblicitario 06 -

FOCUS PROFESSIONISTI E PMI

- Spazio Pubblicitario 07 -

RUBRICHE

- Spazio Pubblicitario 08 -

Ultime

RECENSIONI PRODOTTI