giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaCarabinieri, CHIETI: 100 KG DROGA E UNA SERRA INDUSTRIALE, UN ARRESTO

Carabinieri, CHIETI: 100 KG DROGA E UNA SERRA INDUSTRIALE, UN ARRESTO

Carabinieri, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione notizie:

Chieti, 29 mag. – Erano giorni che i carabinieri della stazione di Francavilla al Mare, Chieti, erano appostati di fronte ad un garage vicino Piazza Sant’Alfonso, per documentare gli strani movimenti del corriere di una nota società di consegna, apparso recentemente nel condominio – I vicini non lo conoscevano ed avevano segnalato la cosa al comandante della Stazione che, ovviamente, ha voluto approfondire – Per qualche giorno i militari hanno osservato ogni movimento in zona, ma non era mai il momento giusto – riporta testualmente l’articolo online. Ieri invece, intorno all’ora di pranzo un ragazzo con un furgone con tanto di logo e in regolare divisa da corriere, parcheggia di fronte al garage ed inizia a scaricare degli scatoloni: qui i militari lo bloccano e non credono ai propri occhi quando iniziano a scartare i cartoni – precisa la nota online. All’interno trovano una vera boutique della droga: 65 kg di marijuana in confezioni da un kg ciascuna, 33 kg di hashish in confezioni da 250 grammi circa e mezzo kg di cocaina divisa in buste da 100 grammi – L’uomo, un 29enne originario della provincia di Bari, ma da qualche tempo domiciliato nel chietino, viene immediatamente arrestato – aggiunge testualmente l’articolo online. I militari proseguono le indagini e controllando il telefono dell’uomo trovano le foto di una serra attrezzata in maniera più che professionale: ventilatori, impianti di irrigazione, lampade alogene e umidificatori – precisa il comunicato. Le foto riconducevano ad un indirizzo di San Vito Chietino – recita il testo pubblicato online. In tasca ha anche una chiave e il telecomando di un cancello elettrico – recita il testo pubblicato online. I carabinieri si recano sul posto, fanno irruzione pensando di trovare un complice, invece trovano due celle frigorifero: la prima con oltre 230 piante di canapa già alte 30 cm e l’attrezzatura per farle crescere, la seconda ancora in fase di allestimento – L’uomo ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione, spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti con il rischio di subire una condanna di quindici anni.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, nelle ultime ore, dal servizio informativo dei Carabinieri. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 06, anche mediante il canale web istituzionale Arma dei Carabinieri, area online Comunicati Stampa, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: carabinieri.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime