venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCronacaPARTITA DI CALCIO L’AQUILA- GIULIANOVA DEL 14 NOVEMBRE 2021 : DENUNCIATI E...

PARTITA DI CALCIO L’AQUILA- GIULIANOVA DEL 14 NOVEMBRE 2021 : DENUNCIATI E DASPATI 2 TIFOSI

Polizia, nuovo comunicato online sul sito nella sezione Questura di L’Aquila:

A seguito di accurata attività d’indagine svolta dalla locale DIGOS sono stati identificati e  denunciati alla Procura della Repubblica del capoluogo abruzzese, due ultras del Giulianova, ai sensi dell’articolo 6-bis della legge n. 401/1989, finalizzata a prevenire e contrastare i fenomeni di violenza in occasione di manifestazioni sportive – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. L’attività della DIGOS dell’Aquila ha fatto emergere che due tifosi giuliesi, di 34 e 49 anni, in occasione dell’incontro valevole per il campionato regionale di Eccellenza, disputatosi allo Stadio Gran Sasso d’Italia “Italo Acconcia” lo scorso 14 novembre, si sono resi protagonisti dell’accensione di fumogeni all’interno del settore ospiti, creando pericolo per l’incolumità degli spettatori – precisa la nota online. A carico degli stessi, inoltre, in considerazione della pericolosità del gesto e considerato il rischio di reiterazione della condotta, il Questore dr. Enrico De Simone ha emesso il provvedimento di Divieto di Accesso alle Manifestazioni SPOrtive per la durata di un anno – aggiunge testualmente l’articolo online.      

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio stampa della Polizia di Stato in merito alle notizie del giorno diffuse dalla Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 12, anche sulle pagine del portale web della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime