sabato, Luglio 27, 2024
HomeCronacaPolizia, Al via il servizio e-bike della Polizia di Stato

Polizia, Al via il servizio e-bike della Polizia di Stato

Polizia, ultimissima dalla Questura di Pescara:

Da oggi, nelle vie del centro cittadino e del lungomare di Pescara, sarà attivo un servizio di vigilanza e prevenzione con l’impiego di 2 e-bike con i colori della Polizia di Stato – Le due ruote assegnate all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono state donate da un’azienda locale che ha dotato i nostri poliziotti anche dei caschi di protezione – Gli operatori di polizia che utilizzeranno le e-bike saranno impiegati in questo nuovo servizio di polizia di prossimità nella fascia oraria 08-20 e potranno svolgere servizi mirati in aree diversamente accessibili dalle volanti – Grazie al loro impiego, il controllo del territorio, nella nostra città, sarà più capillare e potrà interessare anche le zone pedonali e le aree verdi dei parchi cittadini – aggiunge la nota pubblicata. La presentazione del nuovo servizio si è svolta questa mattina nel corso di una conferenza stampa in cui il Questore Luigi Liguori ha parlato di questa nuova attività che andrà ad integrare, da oggi e fino a settembre gli equipaggi in auto, con una mobilità maggiore di quella che potrebbe avere una Volante e con l’impegno di n. 6 operatori di polizia in servizio presso uffici della Questura diversi dalla Squadra Volante, scelti con questo criterio proprio per non incidere sul numero di agenti destinati al controllo del territorio – aggiunge testualmente l’articolo online.  

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, nelle ultime ore, dalla Questura di Pescara e pubblicata online sul sito istituzionale della Polizia di Stato. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 16, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di Pescara, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime