venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPolizia, comunicato: L’Aquila- Arrestati due spacciatori di cocaina

Polizia, comunicato: L’Aquila- Arrestati due spacciatori di cocaina

Dal sito della Polizia di Stato – Questura di L’Aquila:

Nascondevano la droga vicino al cimiteroNella serata dello scorso 17 agosto, personale della Squadra Mobile di L’Aquila, mentre era impegnato in un’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti disposta in sinergia con i potenziati servizi di controllo del territorio, notava un’autovettura Opel Corsa, con a bordo due giovani, che si aggirava con fare sospetto – recita il testo pubblicato online. L’auto, infatti, giunta nei pressi del cimitero dell’Aquila svoltava velocemente a sinistra entrando in una stradina secondaria – viene evidenziato sul sito web. Tale manovra non passava inosservata ai poliziotti che si appostavano e, da posizione favorevole e riparata, osservavano con attenzione i movimenti dei ragazzi; questi ultimi, fermata l’auto, scendevano per prelevare un involucro di plastica, da un riparo nascosto dietro a un albero, per poi risalirvi e cercare di allontanarsi – aggiunge la nota pubblicata. Venivano però fermati dagli operatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile che procedevano al controllo dei due soggetti, identificati per un ventiduenne ed un ventenne, entrambi di nazionalità albanese, e rinvenivano un involucro in cellophane contenente nr. 20 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina già confezionate per essere immesse nel mercato e per un peso complessivo di oltre 10 grammi – La successiva perquisizione domiciliare, eseguita nell’abitazione del ventiduenne, consentiva di rinvenire la somma di 7.055 euro, suddivisa in numerose banconote da 20 e 50 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio, anche in considerazione che entrambi i giovani non svolgono alcuna attività lavorativa – I due soggetti venivano, pertanto, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messi a disposizione dell’A.G. per l’udienza di convalida celebratasi nella mattinata odierna, a seguito della quale il G.I.P. del Tribunale di L’Aquila emetteva l’obbligo di presentazione alla P.G. per il ventiduenne, già pregiudicato per reati specifici, e rimetteva in libertà il ventenne in attesa di giudizio – aggiunge testualmente l’articolo online.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informazione della Polizia di Stato per la Questura di L’Aquila. Il contenuto della nota, della quale si riporta testualmente nel presente articolo il contenuto completo, e’ stato divulgato, alle ore 17, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime