giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaPolizia, comunicato: L’AQUILA- DUE CITTADINI ALBANESI CATTURATI E DENUNCIATI PER FURTO IN...

Polizia, comunicato: L’AQUILA- DUE CITTADINI ALBANESI CATTURATI E DENUNCIATI PER FURTO IN UN SUPERMERCATO

Polizia, nuovo comunicato online sul sito nella sezione Questura di L’Aquila:

Nella giornata del 12 u.s. personale della Squadra Volante è stato chiamato al 113 di furto consumato presso il Supermercato “Maxi Futura” di Sassa Scalo – Dalle prime indagini l’equipaggio individuava immediatamente gli autori del furto consumato di liquori e scatolame avvenuto all’interno del supermercato, in quanto all’arrivo dell’equipaggio uno dei malviventi è stato fermato dagli operanti dal personale dell’esercizio commerciale mentre un altro si era dato a precipitosa fuga – viene evidenziato sul sito web. Il personale di polizia intervenuto, dopo una rapida battuta in zona, riusciva comunque a  rintracciare il suo complice che si nascondeva tra muri e stradine limitrofe – recita la nota online sul portale web ufficiale. Dalle informazioni acquisite dal direttore del supermercato, al recupero di precedenti denunce e alle telecamere di videosorveglianza è stato possibile, con una rapida attività di indagine, imputare ai malfattori anche altri furti avvenuti negli ultimi giorni ai danni dell’esercizio commerciale e di altri supermercati di zona – Infatti, anche in altri episodi criminosi, gli stessi autori depredavano i supermercati di liquori e scatolame, ed è stato possibile nel corso di perquisizione recuperare la merce per un valore complessivo di quasi mille euro – riporta testualmente l’articolo online. I due uomini, un ventitrenne e un trentenne, entrambi albanesi, per commettere i loro furti utilizzavano sempre un’autovettura presa a noleggio, la quale è stata sequestrata e sarà riconsegnata al legittimo proprietario, mentre la merce recuperata è stata tutta restituita ai supermercati aquilani – aggiunge la nota pubblicata. Il più giovane dei due,soggetto già con precedenti penali ed espulso dall’Italia, a seguito di tempestiva procedura dell’Ufficio Immigrazione, è stato accompagnato al C.P.T. di Brindisi per la successiva espulsione forzata dal territorio nazionale – si apprende dalla nota stampa.    

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio stampa della Polizia di Stato in merito alle notizie del giorno diffuse dalla Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 13, anche mediante il sito internet della Polizia di Stato, sezione Questura di L’Aquila, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime