venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaPOLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: CONTROLLI SUGLI AUTOBUS PER IL TRASPORTO DI...

POLIZIA DI STATO DI L’AQUILA: CONTROLLI SUGLI AUTOBUS PER IL TRASPORTO DI STUDENTI IN GITA SCOLASTICA.

Polizia, nuovo comunicato online sul sito – sezione Questura di L’Aquila:

Ieri mattina è stato attuato a Sulmona (AQ) un servizio di controllo autobus adibiti al trasporto studenti in gita scolastica, su richiesta degli istituti scolastici del territorio – Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sulmona hanno controllato nove autobus che partivano nella mattinata – si legge sul sito web ufficiale. Il conducente di uno di essi è stato sanzionato perché le aperture delle uscite di emergenza, non risultavano funzionanti – Il mezzo è stato fermato e dovrà essere sottoposto a revisione straordinaria mentre il servizio è stato assicurato con autobus sostitutivo – recita il testo pubblicato online. Un secondo autista, sempre  in partenza da Sulmona, è stato sanzionato in quanto non aveva effettuato le prescritte pause, non rispettando la prevista alternanza tra tempi di guida e riposo – riporta testualmente l’articolo online. L’attività di controllo proseguirà in tutta la provincia aquilana, nel consueto rapporto di collaborazione tra Polizia di Stato e Ministero dell’Istruzione, al fine di garantire la sicurezza nei trasporti degli studenti.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, in giornata, dal servizio informativo della Polizia per quanto riguarda la Questura di L’Aquila. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 15, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di L’Aquila, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime