sabato, Luglio 20, 2024
HomeCronacaPolizia, Sgominata la banda criminale specializzata nel furto di denaro contante in...

Polizia, Sgominata la banda criminale specializzata nel furto di denaro contante in giacenza presso sportelli bancomat

Polizia, nuovo comunicato online sul sito nella sezione Questura di Chieti:

Dalle prime ore di questa mattina, martedì 30 novembre, è in corso un’articolata operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Chieti, che ha portato all’arresto dei componenti di un gruppo criminale specializzato nel furto di denaro contante in giacenza presso sportelli bancomat dislocati in Chieti e provincia, nonché in altre località abruzzesi – La Squadra Mobile di Chieti ha sgominato la banda criminale che ha messo a segno 6 furti che hanno fruttato circa 600mila euro in contanti dagli assalti ad alcuni istituti di credito dei territori in provincia di Chieti Pescara e Teramo – Tre i tentati furti per un totale di 9 episodi attenzionati – aggiunge la nota pubblicata. Quattro le misure di custodia cautelare: tre in carcere (un 62enne romano, specialista in effrazioni, e un 70enne e un 51enne di Pescara che fungevano da organizzatore e palo) e uno ai domiciliari (un 60enne di Pescara, definito “l’infedele”: era lui che, lavorando per una ditta che si occupava di manutenzione installazione di casseforti, forniva codici e chiavi d’accesso alla banda per scassinare senza effrazioni gli sportelli atm). Indagini partite nel 2019.

E’ quanto si legge in una nota ufficiale diffusa, oggi, dal servizio informativo della Polizia per quanto riguarda la Questura di Chieti. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 12, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di Chieti, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime