sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaPolizia: ultime news, Tentano di rubare una cassaforte in banca: due arresti...

Polizia: ultime news, Tentano di rubare una cassaforte in banca: due arresti della Squadra Mobile

Polizia, ultimissima dalla Questura di Teramo:

Nella giornata di ieri personale  della Squadra Mobile di Teramo, all’esito delle indagini svolte con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione  all’ordinanza con la quale il G.I.P. di Teramo ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di H.R. del 1974 e la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di H.F. del 2001. H.F.è risultato responsabile, in concorso con altre tre persone,  una della quali già tratta in arresto in flagranza di reato,  deltentato furto aggravato commesso, in data 11.09.2020, ai danni della filialedella Banca di Credito Cooperativo di Castelnuovo, dove,dopo aver forzato una delle porte di accesso dell’istituto di credito,aveva rimosso una cassaforte e tentato di portarlaall’esterno non riuscendovi a seguito dell’attivazione dell’allarme – Lo stesso,poco prima, aveva anche rubato, a Nereto, un furgone Ford Transit con il quale, sempre unitamente ai suddetti complici,  si era portato presso il citato istituto bancario – riporta testualmente l’articolo online. H.R. è risultato responsabile, unitamente ad un complice, del furto, avvenuto in pari data a Teramo, nei pressi della stazione ferroviaria, dell’autovettura Volkswagen Polo con la quale  i rei, dopo la fuga e l’abbandono del furgone rubato, avevano fatto rientro ad Ardea (RM). I soggetti, di etnia rom, la cui pericolosità sociale è desunta anche dai numerosi pregiudizi di polizia a loro carico, prevalentemente per reati contro il patrimonio, sono stati rintracciati presso il campo nomadi ubicato ad Ardea (RM) con la collaborazione del personale del Commissariato di P.S. di Anzio- Nettuno  e con l’ausilio della Polizia Locale di Ardea (RM).

E’ quanto si legge in un comunicato diffuso, in giornata, dal servizio informazione della Polizia di Stato per la Questura di Teramo. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 08, anche mediante il canale web istituzionale della Polizia di Stato, area Questure online – sezione Questura di Teramo, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: questure.poliziadistato.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime