sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. L’Aquila, i Vigili del fuoco accendono “La notte europea...

Vigili del Fuoco. L’Aquila, i Vigili del fuoco accendono “La notte europea dei ricercatori” Sharper 2023

Vigili del Fuoco, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione notizie:

pubblicato il 30 settembre 2023 

Come consuetudine i Vigili del fuoco hanno partecipato al progetto SHARPER, iniziativa promossa dalla Commissione Europea al fine di valorizzare la figura del ricercatore e avvicinare i cittadini al mondo della ricerca, coinvolgendo gli Enti di settore di molti paesi europei – precisa la nota online. L’evento, svolto il 29 settembre in diverse città d’Europa, per L’Aquila è stato organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dall’Università. L’importante vetrina, oltre agli Enti di ricerca, ha visto la partecipazione di forze di Polizia e di protezione Civile – Presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando con i nuclei specialistici NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale), SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), NBCR (Nucleare Biologico Chimico e Radiologico) e TAS (Topografia Applicata al Soccorso). L’iniziativa, coordinata dal Comando, ha riscosso grande interesse presso il numeroso pubblico che non ha fatto mancare la sincera vicinanza all’intero Corpo – riporta testualmente l’articolo online.

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, in giornata, dal servizio informazione dei Vigili del Fuoco. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 07, anche mediante il canale web istituzionale dei Vigili del Fuoco, area online Comunicati Stampa, sul quale ha trovato spazio la notizia. Fonte del comunicato: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime