giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. L’Aquila, Vigili del fuoco salvano un automobilista rimasto bloccato...

Vigili del Fuoco. L’Aquila, Vigili del fuoco salvano un automobilista rimasto bloccato con l’auto nel fiume Sangro

Vigili del Fuoco, nuovo comunicato pubblicato sul sito nella sezione notizie:

pubblicato il 23 gennaio 2023 

Nella serata di sabato 21 gennaio un automobilista è rimasto bloccato nel fiume Sangro mentre tentava di attraversare il fiume in un tratto non lontano dall’abitato di Castel di Sangro – recita il testo pubblicato online. Il fiume era in piena a causa delle forti precipitazioni, anche nevose, che già da qualche giorno interessano l’intera zona – viene evidenziato sul sito web. Il giovane automobilista, con una manovra imprudente, ha provato a raggiungere la sponda opposta guadando il fiume con il suo mezzo fuoristrada – Il livello più alto del fiume e la maggiore velocità dell’acqua hanno però bloccato l’auto nel pieno centro dell’alveo – recita il testo pubblicato online. Il giovane non si è però perso d’animo e ha richiesto i soccorsi con il suo telefono cellulare – si legge nella nota ufficiale pubblicata online sul sito web istituzionale. Sul posto sono giunti prontamente i Vigili del fuoco del locale distaccamento che, con impiego di tecniche SAF (Speleo Alpinistiche Fluviali) e ATP (Autoprotezione in ambiente acquatico), sono riusciti a raggiungere il giovane riportandolo a riva – si apprende dal portale web ufficiale. Successivamente, hanno recuperato con successo anche il mezzo – riporta testualmente l’articolo online. Operazioni complesse ma portate brillantemente a termine, rese più difficili a causa dell’impeto delle acque, della bassa temperatura e dell’oscurità. Alle operazioni ha partecipato anche il personale sanitario del servizio 118 che ha poi preso in cura l’automobilista una volta al sicuro, personale del soccorso stradale, e i Carabinieri della locale stazione – recita la nota online sul portale web ufficiale.

Lo riporta una nota diffusa, nelle ultime ore, dal servizio informazione dei Vigili del Fuoco. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 08, anche sulle pagine del portale web dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime