venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. Pescara, concluso corso di formazione per conduttore di moto...

Vigili del Fuoco. Pescara, concluso corso di formazione per conduttore di moto d’acqua

Dal sito ufficiale dei Vigili del Fuoco:pubblicato il 13 maggio 2024 Si è concluso il corso di formazione per conduttore di moto d’acqua (Personal Water Craft) dei Vigili del Fuoco – aggiunge testualmente l’articolo online. I 12 neo conduttori, già qualificati in tecniche di Salvamento Acquatico (SA), Speleo Alpino-fluviali (SAF) e tecniche di primo soccorso sanitario (TPSS), andranno a rinforzare l’organico del presidio estivo di soccorso acquatico VVF, dislocato presso la Sede marina dei Vigili del Fuoco, che con l’inizio della nuova stagione balneare permetterà di garantire alla cittadinanza un migliore servizio di soccorso tecnico in mare in risposta allo specifico rischio acquatico – recita il testo pubblicato online. Il presidio è stato costituito con il coordinamento del Prefetto, sulla base dell’accordo stipulato tra Comando VVF e il Comune – si apprende dalla nota stampa. L’equipaggio VVF opererà sotto il coordinamento della Direzione Marittima, nel completo rispetto delle norme del Codice di Navigazione, per contribuire a garantire la massima sicurezza in mare – si apprende dalla nota stampa.   

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, poco fa, dai Vigili del Fuoco e pubblicata online sul sito istituzionale. I dettagli della nota, della quale viene qui riportato l’intero contenuto testuale, sono stati resi pubblici, alle 14, anche mediante il sito internet dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, attraverso il quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte della nota riportata: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime