venerdì, Giugno 21, 2024
HomeCronacaVigili del Fuoco. Pescara, incendio pineta

Vigili del Fuoco. Pescara, incendio pineta

Vigili del Fuoco, ultime dal sito:pubblicato il 18 maggio 2024 Alle 14.30 i Vigili del Fuoco del comando di Pescara allertati dal NUE,  sono intervenuti  con 4 automezzi e 10 uomini presso la “Pineta D’Annunziana”. Le fiamme  hanno interessato principalmente il sottobosco, caratterizzato da una grande quantità di lanuggine di pioppo, fogliame ed aghi (oltre ad erbacce) nonché iniziato ad aggredire i tronchi di alcuni degli alberi presenti – aggiunge la nota pubblicata. L’immediato intervento dei VVF  ha evitato che il fuoco interessasse la chioma delle piante – L’area percorsa dal fuoco è pari a 500/600mq circa Al momento sono ancora in corso le operazioni di bonifica – si apprende dal portale web ufficiale. La sala operativa del comando è stata in costante contatto con la Prefettura durante le operazioni. 

E’ quanto viene riportato in un comunicato diramato, oggi, dal servizio informazione dei Vigili del Fuoco. La notizia, qui riportata secondo il testo completo del comunicato diffuso, riportato integralmente, e’ stata divulgata, alle ore 14, anche sulle pagine del portale web dei Vigili del Fuoco, sezione Comunicati Stampa, sul quale e’ stata data diffusione alla notizia. Fonte: vigilfuoco.it

Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sui social o invialo tramite whatsapp ai tuoi contatti: clicca su una delle icone qui in basso e contribuisci anche tu a diffondere notizie e contenuti! Per te è un piccolo gesto, ma di grande importanza per la diffusione dell'informazione on-line.

LEGGI ANCHE

FOCUS

Recensioni

Ultime